28 maggio 2021, ore 19:52

Hanno già collaborato in passato producendo due brani che ancora oggi rimangono in testa e, possiamo affermare, che l’obiettivo di creare un’ulteriore Hit estiva è riuscito: sono Takagi & Ketra e Giusy Ferreri i nostri ospiti in Collettivo Zeta!
Ci eravamo lasciati, questo inverno parlando di “Venere e Marte” con Marco Mengoni e Frah Quintale. Cosa vi è rimasto dentro di questo brano? “Siamo stati molto contenti di aver avuto la possibilità di collaborare con loro, li riteniamo due talenti veri. Siamo convinti che il risultato sia piaciuto anche alla gente”.
Dite che ogni anno sondate un terreno nuovo: avete ansia quando lo fate o siete certi? “L’ansia c’è sempre, anche ora con il nuovo pezzo. Sono sette anni che facciamo canzoni che funzionano e più vai avanti più è difficile”.



“Shimmy Shimmy”: il nuovo singolo di Takagi & Ketra e Giusy Ferreri

Fuori il 28 Maggio, “Shimmy Shimmy” è il nuovo singolo di Takagi & Ketra e Giusy Ferreri

Com’è stato tornare a lavorare con loro, Giusy? Come ti vivi l’uscita di questo singolo? “Mi hanno rubato il cuore per l’ennesima volta. Ormai me lo aspetto da loro, anzi alle volte sono lì che gli chiedo se c’è qualcosa da fare insieme. Come me la vivo? Mi fido di loro quando mi dicono che sta andando bene. Mi aspettavo una collaborazione con loro, anche se non era scontato, ci spero sempre perché mi piace molto il loro modo di vivere la musica, hanno idee geniali e funzionali”.
In questo singolo, Takagi & Ketra, ci portate in Arabia Saudita. “Noi siamo sempre alla ricerca di nuovi ritmi, della possibilità di utilizzare nuovi suoni, nuove percussioni, nuove ambientazioni per le nostre canzoni. Quest’anno ci siamo innamorati di questi ritmi e ci sembrava bello riportarli, l'ispirazione c'è stata anche grazie ad una cena. Siamo andati a mangiare in un ristorante di Milano nel quale, mentre mangi, c’è la danza del ventre”.

Il titolo di “Shimmy Shimmy”

Ma alla fine, “Shimmy Shimmy” che cosa vuol dire, Giusy? “È un movimento tipico della danza del ventre, è un termine che probabilmente si utilizza anche in Arabia. I ragazzi lo hanno pensato proprio come quel movimento tipico della danza del ventre che si fa o con le spalle o con il bacino”.

Il testo di “Shimmy Shimmy”

Takagi, chi ha scritto il testo? “Lo abbiamo scritto io, Ketra, Federica Abbate e Cheope”.

Il videoclip di “Shimmy Shimmy”

Giusy, tu ci sarai? “Posso dire che ci sarò, ma non so dirvi quando uscirà”.
Ragazzi, quando uscirà? “In realtà non abbiamo ancora ricevuto nessun montaggio, quindi siamo messi così. Non possiamo dire nulla ragazzi, lo sapete”.



Le domande dei fan a Takagi & Ketra e Giusy Ferreri

Ecco le domande che i fan hanno fatto a Takagi & Ketra e a Giusy Ferreri tramite il nostro profilo Instagram @radiozetaof.
Cosa sapete dirci dei Live, Giusy? “Mi manca esibirmi: io sarò in tour quest’estate, riuscirò a fare qualche tappa, la prima sarà a Vigevano. Sarò con tutta la mia band al completo, sono contenta”.
Che progetti avete voi, Takagi & Ketra? “Sicuramente andremo in vacanza. Live c’è qualche evento che ci stanno proponendo, sono molto belli, ma al momento non abbiamo confermato nulla”.
@domea: quando uscirà un album? “A noi non interessa fare un album, quando sentiamo che la canzone ci piace, esce. Siamo principalmente produttori di canzoni per terzi, ogni tanto ci prendiamo il lusso di uscire con qualcosa di nostro”.

Giochiamo a “Shimmy Shimmy” con Takagi & Ketra e Giusy Ferreri

È arrivato il momento del gioco! Diego Zappone e Simone Palmieri hanno chiesto a Takagi & Ketra e Giusy Ferreri di sfidarsi tramite un quiz: una domanda con tre possibili risposte.
Da cosa è costituita principalmente la cucina dell’Arabia Saudita tra pomodori, datteri e piselli. “Pomodori”. No, Takagi & Ketra.
La harissa è un piatto tipico arabo a base di cereali e: pepe, zucchero o caramello. “Pepe”. No, Giusy.
Con che cosa comincia generalmente il pranzo di una famiglia saudita tra: tofu, riso o zuppa. “Riso”. No, ragazzi.
Per cosa è noto il popolo saudita tra ospitalità, pigrizia o ottimismo. “Pigrizia”. No, Giusy!
Grazie per essere stati con noi! Vi aspettiamo presto nei nostri studi!


Shimmy Shimmy: il game per Takagi & Ketra e Giusy Ferreri