27 settembre 2023, ore 16:14

“Mi fermo per un pochino”. Lo ha annunciato Tananai con un video sul suo profilo Instagram. Dopo la chiusura del tour, che ha toccato come ultima tappa l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma, il cantante ha comunicato ai fan di volersi prendere una pausa. Non è sicuramente un addio e pare che lo stop non sarà poi così lungo: “Ho bisogno di tornare in studio, di capire tutto quello che di bello mi è successo in questi due anni da quel Sanremo Giovani fuori di testa”, ha detto il cantante di Cologno Monzese nella clip. E rassicura: “Per poi tornare con nuova musica che abbia senso di esistere e di essere ascoltata”.

TANANAI, "È STATO BELLO. CI VEDIAMO PRESTO"

Da ultimo in classifica a protagonista del panorama mainstream: vinse Sanremo Giovani nel 2021 per poi finire 25esimo nella versione Big della kermesse con la sua Sesso Occasionale, che dopo il Festival ribaltò il suo destino facendo record di ascolti. Poi l’arrivo tra i primi cinque a Sanremo 2023 con Tango: un biennio ricco di emozioni e successi per Tananai, al secolo Alberto Cotta Ramusino. Per l’artista è arrivato il momento di mettere in pausa il frullatore che lo ha catapultato dal fondo alla vetta: “Siamo una bella famiglia e quindi le cose vanno fatte con cura. È stato bello, davvero bello. Ci vediamo presto”, ha salutato dal suo profilo Instagram.

IL SUCCESSO DI RAVE/ECLISSI

“Ciao raga. Faccio questo video innanzitutto per ringraziarvi per essere stati al mio concerto ieri, e in generale chiunque sia venuto a un mio concerto in questi due anni bellissimi”. Inizia così il video-saluto ai fan di Tananai. Tra i risultati raggiunti dall’artista, oltre al successo estivo con la hit la Dolce Vita in collaborazione con Fedez e Mara Sattei, è da ricordare l’ultimo album Rave/Eclissi: pubblicato nel 2022, è stato certificato doppio platino.