19 dicembre 2023, ore 18:30

“Andiamo a Las Vegas negli hotel a cinque star”, cantava Tancredi circa tre anni fa nel suo primo inedito virale. Beh, forse non andrà nella città del peccato, ma tra qualche mese ha ottime possibilità di salire sul palco dell’Ariston. È stato infatti annunciato da Amadeus che il cantautore milanese è stato ammesso alla finalissima di Sanremo Giovani 2023. Quanto conoscete Tancredi?


CHI È TANCREDI, IL FINALISTA DI SANREMO GIOVANI 2023?

Tancredi, all’anagrafe Tancredi Cantù Rajnoldi, è un giovane cantautore milanese. Nato nella capitale lombarda nel 2021, ha frequentato il liceo classico Setti Carraro. La sua passione per la musica si sviluppa in tenera età e approfondisce lo studio del canto al famoso CPM – Music Institute di Milano. Molto apprezzato nel panorama Indie, Tancredi non è sconosciuto al grande pubblico. Ha vinto per due volte consecutive la challenge di Esse Magazine, che premia i ragazzi più talentuosi del panorama rap nazionale, ha partecipato nel 2021 al talent show Amici di Maria De Filippi e nel 2022 ha inciso il singolo “Faccio da me” con la celebre Donatella Rettore.


TANCREDI HA PARTECIPATO ALLA VENTESIMA EDIZIONE DI AMICI DI MARIA DE FILIPPI

È molto probabile che abbiate già visto e ascoltato la musica di Tancredi. Il cantautore aveva ottenuto un banco da Arisa nella classe di Amici 21, insieme ai più noti Deddy, AKA 7even e Sangiovanni, ma si è fermato al serale subito prima della semifinale. Durante il talent show però, Tancredi ha ottenuto comunque un discreto successo facendosi spazio nella programmazione radiofonica italiana con il singolo “Las Vegas” che conta a oggi diversi milioni di streaming. Ce la farà anche con la sua nuovissima “Perle”?




CON CHI È FIDANZATO TANCREDI?

Tancredi è stato per diverso tempo fidanzato con la cantautrice Caffellatte, che è stata anche nostra ospite in Collettivo Zeta. A quanto pare però, dopo 6 mesi di relazione, resa nota dagli interessati sui social, la tiktoker lo avrebbe lasciato per un altro ex concorrente di Amici, Mezkal. A oggi Tancredi risulta single.




“PERLE” È IL BRANO CON CUI TANCREDI PARTECIPERÀ ALLA FINALE DI SANREMO GIOVANI 2023

A distanza di due anni dalla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, Tancredi sta gareggiando con altri 11 concorrenti per salire sul palco del Festival di Sanremo. Il brano che gli ha fatto conquistare un posto alla finalissima dei giovani è: Perle. Un pezzo d’amore indie-pop che racconta un rapporto altalenante causato da evidenti differenze caratteriali. Paranoie e insicurezze trasformano il sentimento in una forte solitudine.


Tancredi: "La felicità e la serenità arrivano nel momento in cui impari ad accettare"