28 marzo 2023, ore 18:25

Taylor Swift è una delle artiste donne più apprezzate al mondo. E non solo per il suo talento musicale. La cantante 33enne non manca occasione per condividere un messaggio positivo con chiunque l’ascolti, in qualunque circostanza.

Ieri sera, mentre ritirava un particolare premio agli iHeartRadio Awards 2023, Taylor ha regalato l’ennesima lezione alle nuove generazioni e a tutti i suoi fan: imparare dal fallimento. Ma come si fa?



IL DISCORSO MOTIVAZIONALE DI TAYLOR SWIFT AGLI IHEARTRADIO AWARDS 2023

Il nuovo live di Taylor Swift, “Eras Tour”, si è preso una piccola pausa. E per una buona ragione.

Non è un mistero che la cantante di “Anti-Hero” sia in giro per gli States con un concerto di circa tre ore, e che sia praticamente instancabile, ma la 33enne ha deciso di ritirarsi dal “suo” palco, per una notte, e salire su quello del Dolby Theatre di Los Angeles.

Nella giornata di ieri, Taylor ha preso parte agli iHeartRadio Awards per ritirare un riconoscimento prestigioso: l’Innovator Award 2023, che in passato è stato vinto da artisti come Alicia Keys, Pharrell Williams e Justin Timberlake. Solo per citarne alcuni.

Un premio importante, che dimostra come la Swift sia stata capace di evolversi negli anni. "Non mi sono mai svegliata una sola volta la mattina e ho pensato: Sai cosa farò oggi? Vado a innovare alcune cose. Le cose devono essere innovate, ma quello che ho fatto è stato cercare di prendere la decisione giusta per me in quel momento, indipendentemente dal fatto che fosse mai stata fatta con successo prima", ha dichiarato Tay in uno scintillante completo couture di Alexandre Vauthier. "Penso che forse potrebbe essere la chiave, perché spesso, in qualsiasi settore, le persone cercano un precedente o, sai, dati che dimostrino che questa idea è buona o fattibile. La gente vuole un esempio di qualcosa che funzionava prima. Ma penso che le idee, le mosse o le scelte più interessanti siano quelle nuove, quelle che stabiliscono un nuovo precedente", ha continuato l’artista dichiaratamente contraria alle mode del momento. E forse ha sempre avuto ragione. La longevità della sua carriera è probabilmente dovuta a una serie di scelte prese di pancia. Ha sempre fatto ciò che riteneva opportuno, ciò che sentiva al di là dei discografici. E i numeri le hanno dato ragione.



TAYLOR SWIFT SPIEGA AI PIÙ GIOVANI L’IMPORTANZA DEL FALLIMENTO.

In chiusura del suo acceptance speech, Taylor ha condiviso un altro messaggio importante: "Voglio davvero che tutti sappiano, specialmente i giovani, che le centinaia o migliaia di idee stupide che ho avuto sono ciò che mi ha portato alle mie buone idee. Devi darti il permesso di fallire. Cerco il più possibile di non fallire, perché è imbarazzante, ma mi do il permesso e dovresti farlo anche tu. Quindi vacci piano con te stesso e fai solo le scelte giuste che ti sembrano giuste". La lezione sul fallimento tenuta in “cattedra” dalla Swift ha fatto il giro del mondo tramite social ed è terminata con una serie di ringraziamenti al fandom che l’ha sempre sostenuta nelle sue scelte (da quella di cambiare genere a quella di registrare i suoi vecchi pezzi). Brava Taylor!