10 aprile 2023, ore 19:00

Secondo i tabloid statunitensi, Taylor Swift e Joe Alwyn si sarebbero lasciati dopo 6 anni d’amore.

Sebbene i due non abbiano confermato ne smentito la notizia della rottura, in questi giorni ci stanno pensando gli Swifties, fan accaniti della cantante. A quanto pare, l’occhio attento del fandom di Taylor, avrebbe notato un cambiamento nella scaletta dell’Eras tour che confermerebbe l’accaduto ancor prima del tormentone mediatico. Siete confusi? Tranquilli, vi spieghiamo tutto noi!

TAYLOR SWIFT E JOE ALWYN SI SONO DAVVERO LASCIATI? ECCO COS’È SUCCESSO ALL’ERAS TOUR

Taylor Swift è, da sempre, molto attenta alla scaletta dei suoi concerti. L’artista statunitense, che è in tour con uno show di tre ore, non lascia niente al caso: sceglie meticolosamente i brani del live affinchè tutto abbia un filo conduttore. Allora perché cambiare, in corso d’opera, una canzone molto amata della scaletta? Per comunicare qualcosa!

Molti fan della cantante stanno ipotizzando che la Swift volesse raccontare la sua rottura con Joe Alwayn almeno una settimana prima dei giornali. Come? Cantando. Gli affezionati hanno notato che a partire dal 31 marzo, data in cui si esibiva ad Arlingyon, in Texas, Taylor ha sostituito il brano “Invisible String”, che apriva la sezione dedicata all’album “Folklore”, con “The 1”, un altro pezzo dello stesso album. Se per caso vi steste domandando cosa cambi tra i due, la risposta è solo una: Joe Alwyn. “Invisible String” è una canzone su due anime gemelle, che i fan hanno sempre attribuito all’attore, mentre “The 1” è una ballad malinconica incentrata su un amore perduto e sul ricordo doloroso di ciò che è stato.

Anche se la Swift ha provato a giustificare il cambiamento con una “sorpresa” per il suo pubblico, sono davvero pochi quelli che le credono. I fedelissimi sanno che la cantante è solita “nascondere” dei piccoli indizi sulla sua vita personale per poi dare qualche spiegazione in più negli anni a venire. E probabilmente sta accadendo lo stesso.



TAYLOR SWIFT COMMENTA I CAMBIAMENTI IN SCALETTA DELL’ERAS TOUR

Prima dei fan, anche Taylor aveva commentato i cambiamenti della set list durante il suo concerto ad Arlington: "Una cosa che abbiamo detto su The Eras Tour: Pensi di poter semplicemente andare online, pensi di poter semplicemente scrollare i video e conoscere la scaletta?”, ha urlato alla folla, come si vede in un video su Twitter. "Siamo furbi. Questo è quello che siamo [e] ci godiamo un buon, sano dirottamento della scaletta", ha aggiunto la cantante.

Che sia furba come dice, oppure no, molti sono convinti che dietro al cambiamento della scaletta ci sia molto di più. Forse l’ennesimo cuore spezzato della talentuosissima Tay!