Taylor Swift: Midnights è il nuovo album

Ecco cosa sappiamo del decimo progetto discografico della cantante

Sono passati 16 anni dal primo contratto discografico di Taylor Swift. La Big Machine Records pubblicò il suo primo album, omonimo, che rimase nelle classifiche USA per 275 settimane con un totale di 5 milioni di copie vendute. Definita dal New York Times come “Una delle migliori autrici del pop, il personaggio più dotato di senso pratico della scena country e più in contatto con la propria vita interiore rispetto alla maggior parte degli adulti” Taylor ha finalmente rivelato il nome e l’uscita del suo decimo album in studio, mandando in delirio i fan di tutto il mondo.

Quando esce Midnights, il nuovo album di Taylor Swift?

Midnights, il nuovo album di Taylor Swift, uscirà il 21 ottobre 2022. La cantante ha deciso di annunciarlo a sorpresa dopo aver ricevuto il premio come miglior video dell’anno agli MTV Vmas: "Avevo deciso che se avessi vinto, sarebbe stato un momento divertente per dirvi che il mio nuovo album uscirà il 21 ottobre".

Di cosa parla Midnights, il nuovo album di Taylor Swift?

Midnights è un progetto che racconta le notti in cui Taylor non riusciva a prendere sonno. Una raccolta di musica scritta nel cuore della notte, un viaggio attraverso incubi e sogni. "Midnights, le storie di 13 notti insonni sparse per tutta la mia vita, usciranno il 21 ottobre. Ci vediamo a mezzanotte", ha scritto nella caption di Instagram. "Per tutti noi che ci siamo girati e girati e abbiamo deciso di tenere le lanterne accese e andare a cercare, sperando che forse, quando l'orologio suonerà le dodici... ci incontreremo", ha aggiunto la Swift nel visual.

I più curiosi dovranno aspettare per conoscere i nomi delle tracce. Per ora sappiamo solo che sono tredici come il numero preferito di Tay. Coincidenze? Forse no.

C’è molto rumore sul web anche per cercare di “indovinare” quale genere avrà scelto per quest’ultimo progetto. Tra un’ipotesi soft rock e un azzardo indie, il sito web Target lo classifica come album pop, ancor prima dell’uscita. Cosa ne penserebbe Taylor? Al di là del genere non possiamo negare una grande aspettativa per una delle sue ballad strappalacrime. Chi le avrà spezzato il cuore questa volta?

Tags