17 novembre 2023, ore 10:20

Al suo arrivo a Rio de Janeiro per le date brasiliane dell’Eras Tour, Taylor Swift ha ricevuto un benvenuto speciale. Il Cristo Redentore, la statua alta 38 mesi simbolo della città, si è illuminata per la star: sul monumento, infatti, è stata proiettata una maglietta (uguale a quella che Taylor indossò nel videoclip della canzone “You Belong With Me”) su cui si legge la scritta “Benvenuta in Brasile”, accompagnata da una serie di simboli che rimandano alla discografia della cantautrice.

UNA SORPRESA PER TAYLOR SWIFT

“Welcome to Brasil” e delle immagini dedicate alla voce di “Cruel Summer”: è questo il gioco di luci che è stato proiettato sul Cristo Redentore per far sentire Taylor Swift, nel paese da oggi fino al 19 novembre con il suo tour dei record, a casa. Sulla t-shirt proiettata sulla statua, infatti, si vedono una sciarpa, che rimanda alla hit “All Too Well” (dove Swift racconta di aver lasciato una sciarpa a casa della sorella del suo allora ragazzo, Jake Gyllehaal) e un arco, un riferimento al brano “The Archer”, contenuto nell’album del 2019 “Lover”.


RIO DE JANEIRO, ECCO COM’È NATA LA SORPRESA PER L’ARTISTA

Che qualcosa di speciale sarebbe stato organizzato per l’arrivo di Swift in città era stato anticipato dal sindaco Eduardo Pares, che aveva paragonato la presenza dell’artista nel paese a quella di star del calibro di Michael Jackson e Madonna. L’annuncio del primo cittadino era arrivato dopo una “petizione” online da parte dei fan dell’artista che chiedevano a Omar Raposo, sacerdote responsabile del santuario del Cristo Redentore, di proiettare sulla statua una delle magliette indossate da Taylor nei suoi videoclip.


TAYLOR SWIFT E TRAVIS KELCE, L’AMORE DICHIARATO SUL PALCO DELL’ERAS TOUR

Sorprese a parte, i fan sono ora curiosissimi di scoprire cosa riserveranno le date brasiliane dell’Eras Tour. Durante i suoi show in Argentina, infatti, Taylor ha fatto parlare di sé non solo per le performance musicali, ma soprattutto per i messaggi d’affetto dedicati dal palco al suo fidanzato Travis Kelce. Oltre ad aver modificato il testo della sua canzone Karma da “Karma is the guy on the screen” a “Karma is the guy on the Chiefs (la squadra di football per cui gioca Kelce, ndr)”, ha cantato una delle sue canzoni più romantiche, “Lover”, guardando nella direzione dell’atleta: in passato, Swift non aveva mai guardato nessuno mentre eseguiva il brano. Non solo, pare che alla star dell’NFL sia stata dedicata anche “End Game”, il cui testo parla di un amore eterno. Chissà se le date brasiliane riserveranno altri romantici fuori programma.