Tecla Insolia ospite di Radio Zeta, la giovane cantante presenterà domani il suo nuovo singolo

Dopo il grande successo del brano "8 marzo" presentato sul palco dell'Ariston lo scorso anno, Tecla ritorna con un nuovo singolo dal titolo "L'Urlo di Munch"

Domani pomeriggio Tecla Insolia sarà nostra ospite durante il programma “Generazione Zeta”. La giovanissima cantante e attrice conosciuta come “Tecla” ha partecipato a soli 16 anni al Festival di Sanremo 2020 nella sezione “Nuove Proposte” e ha recitato nelle serie tv “L’Allieva” e “Vite in Fuga”.


Chi è Tecla?

Tecla, all’anagrafe Tecla Marianna Insolia, è nata il 13 gennaio 2004 a Varese. Si trasferisce da bambina a Piombino, insieme alla sua famiglia, e in quella città cresce seguendo la sua passione per la recitazione e per la musica, affidandosi a soli 5 anni al maestro di canto Gianni Nepi della Woodstock Academy.

Nel 2014 debutta nel mondo dello spettacolo studiando musica e recitazione presso l’Associazione Le Muse di Gianna Martorella insieme a professionisti affermarti tra cui: Fioretta Mari, Marco Vito, Simone Terranova e Beppe Vessicchio. Spinta dalla sua forte passione per la musica, partecipa giovanissima a diversi programmi canori: nel 2016 si esibisce durante il talent “Pequenos Gigantes” condotto da Belen Rodriguez, dove riesce a conquistare il terzo posto. Come attrice, invece, ha già ricoperto ruoli importanti nella serie tv di Rai 1 “L’Allieva” insieme a Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi e in “Vite in Fuga”, la serie tv che è andata in onda sempre su Rai 1 fino allo scorso dicembre con Claudio Gioè, Anna Valle, Francesco Arca e Tobia De Angelis. Inoltre, interpreterà prossimamente la cantante Nada nel film “La bambina che non voleva cantare” per la regia di Costanza Quatriglio.


La vera svolta per il percorso musicale di Tecla Insolia è arrivata nel 2020 grazie alla partecipazione alla 70esima edizione del Festival di Sanremo: dopo aver vinto Sanremo Young, ha gareggiato tra le “Nuove Proposte” con il brano “8 marzo” riuscendo a conquistare il secondo posto.

In quell’occasione, Tecla è stata nostra ospite negli studi di Sanremo e ci ha presentato così il suo pezzo: “”8 marzo” non è in realtà un brano che parla di violenza ma è una canzone che parla della forza femminile e un giorno mi piacerebbe diventasse un inno.” (Qui per l’intervista completa).

Il nuovo singolo di Tecla Insolia

Uscirà domani, venerdì 15 gennaio, “L’Urlo di Munch”, il nuovo singolo di Tecla. Il brano è un po’ il grido di una ragazza che viene messa alla prova da un mondo che alimenta soltanto paura e smarrimento anziché regalarle sogni e speranze. Una consapevolezza che si accompagna ugualmente al forte desiderio trovare un equilibrio.

La protagonista riesce ad individuare ne “L’Urlo di Munch” (il famoso dipinto) uno stato d’animo che accomuna tutti coloro che osservano il mondo con forte sensibilità.

Il brano è stato scritto da Claudia La Bella, Ilario Pasquali e Michele Savino e vede la produzione artistica di Diego Calvetti e l’arrangiamento di Diego Calvetti e Lapo Consortini. “L’Urlo di Munch” verrà presentato domani dalla stessa Tecla in diretta su Radio Zeta.


Tecla Insolia ospite di Radio Zeta

Domani, venerdì 15 gennaio, Tecla sarà ospite negli studi di Radio Zeta durante il programma Generazione Zeta condotto da Francesco Taranto e Ilaria Arpino. Puoi seguire la diretta dalle 17 alle 19 in radio, in tv sul canale 266 del digitale terrestre e 735 di Sky, sull'app di Radio Zeta e in streaming su radiozeta.it.

Tecla a Radio Zeta

Tecla a Radio Zeta

Tecla a Radio Zeta

Tecla a Radio Zeta

Tecla a Radio Zeta

Tecla a Radio Zeta

Tags