24 luglio 2025, ore 16:40 , agg. alle 16:53

Un finale in grande stile attende i telespettatori di Temptation Island 2025, il reality dei sentimenti condotto da Filippo Bisciglia, che si prepara a concludere una stagione da record con un’inedita maratona televisiva. Mediaset ha infatti deciso di proporre, per la prima volta, tre appuntamenti consecutivi in prima serata su Canale 5: martedì 29, mercoledì 30 e giovedì 31 luglio. Una scelta audace e mai sperimentata prima d’ora, che dimostra quanto il programma sia diventato un punto di riferimento imprescindibile dell’estate televisiva italiana. Partita il 3 luglio, l’edizione 2025 ha conquistato il pubblico fin dalla prima puntata, registrando picchi di ascolti e dominando le conversazioni sui social network, dove ogni episodio ha generato un’ondata di commenti e reazioni.

Temptation Island 2025: finale in tre serate evento

Il calendario delle ultime puntate prevede:


  • Giovedì 24 luglio – Quinta puntata
  • Martedì 29 luglio – Sesta puntata
  • Mercoledì 30 luglio – Settima puntata
  • Giovedì 31 luglio – Puntata finale


A catalizzare l’attenzione, i tanto attesi falò di confronto, in cui le cinque coppie rimaste nei villaggi si troveranno faccia a faccia per decidere se proseguire insieme o dirsi addio. Tra i momenti più attesi, quello che vedrà protagonisti Simone e Sonia B, previsto per la puntata in onda giovedì 24 luglio, dopo il clamoroso tradimento di lui con la single Rebecca.

Tra emozioni forti, tensioni palpabili e decisioni irrevocabili, Temptation Island 2025 resta ancora una volta una garanzia del palinsesto estivo, capace di tenere incollati davanti allo schermo milioni e milioni di persone in tutta Italia