29 luglio 2021, ore 12:28 , agg. alle 16:55


La partenza a sorpresa è tra i google trends in tema viaggi, una soluzione che nell’ultimo tempo ha avuto una crescita del 300%. Non si parla più solo di viaggi last minute ma anche di viaggi al buio!

Dopo un lungo periodo chiusi in casa la voglia di viaggiare è aumentata tantissimo e soprattutto i giovani cercano soluzioni economiche e stimolanti per riprendere in mano la propria estate! C’è tanta voglia di farsi stupire e l’attesa di conoscere la meta e rimanerne entusiasti ci fa sentire di nuovo vivi, stimolando l’immaginazione.


Come funziona il viaggio al buio?

Una tipologia di viaggio che già spopolava in Spagna da un po’ ma che è arrivata in Italia solo di recente, diventando il principale trend estivo. Ma come fare? E’ molto semplice: si può decidere il budget, le date in cui partire, la durata del soggiorno e che tipo di vacanza si vuole fare, scegliendo tra relax, divertimento, avventura e tante altre categorie. La particolarità di questo viaggio è che la meta e il posto in cui si trascorrerà la vacanza verranno comunicati solo alcuni giorni prima della partenza, rendendo così il viaggio completamente al buio fino ad allora.

Il viaggio a sorpresa viene in soccorso a tutti quelli che sono sempre indecisi su dove andare o che fino all’ultimo non riescono a scegliere la meta perfetta! Bisogna solo fidarsi e rinunciare al controllo della propria vacanza, godendosi il viaggio.


Le principali mete estive

Volete stare al passo con le tendenze anche in materia di viaggi? Al momento sul podio delle mete estive ci sono Creta, Santorini, Corfù, Ibiza, Mykonos, Palma di Maiorca, Formentera che sono state scelte per i viaggi dei più giovani a seconda delle loro indicazioni. Mete che corrispondono a viaggi di divertimento per eccellenza. Sono tutte destinazioni che hanno al centro il mare, che per questa estate 2021 è la meta scelta dal 73% degli italiani. 

Troviamo anche tante mete italiane come Cagliari e tutta la Sicilia. Per quanto riguarda le città italiane da cui si parte di più, troviamo: Milano, Roma, Pisa e Napoli.   

Qualunque sia la meta da voi prescelta, verificate sempre le regole anti-Covid e munitevi di Green Pass. Buon viaggio!