tha Supreme, smentito l'hackeraggio del suo Instagram.La strategia social potrebbe nascondere l'arrivo di nuova musica

Giorni di confusione per i fan di tha Supreme, che si son trovati un profilo Instagram che sembrava sfuggito al controllo del cantante. Un video comparso sulla pagina però smentisce l'ipotesi dell'hackeraggio

Hackeraggio o strategia di marketing? Questa la domanda che il milione di ammiratori che segue tha Supreme su Instagram si è posta guardando il profilo dell’artista negli ultimi giorni. Aprendo la sua pagina ci si ritrovava davanti al nulla: spariti post e immagine del profilo, la biografia recitava “-/:;()&@“.,?!’_\|~>]}#%^*+= ACCOUNT FOR $ALE DM ME haked by ohmyleak”. Ma le stranezze non finivano qui: è poi comparso un post che sponsorizzava un giveaway di una PlayStation 5, seguita da una nuova immagine del profilo che vedeva Ratchet, personaggio del gioco Ratchet&Clank, come protagonista. I più hanno quindi dato per scontato che il cantante non avesse più il controllo sul suo Instagram, mentre altri hanno letto in queste strane mosse social una strategia che anticipa l’annuncio di nuovo materiale.


“DA OGGI FACCIO L’INFLUENCER”

Un nuovo video, postato ieri, ha fugato ogni dubbio: dietro il profilo di thaSupreme c’è ancora l’artista di uNaDiReZiONegiUsTa. Nel clippino di trenta secondi il cantante, sotto forma di cartoon, rassicura i suoi fan. “Ok bella rega’, ho deciso di attivarmi un po’ su Instagram, faccio l’influencer da oggi, basta”, esordisce il suo alterego in 2D. “Così la smettete pure con la storia che non me faccio mai vede’, faccio tutto il misterioso, bla bla bla. Mo’ voglio vede’ che me dite”. Pochi secondi che hanno fatto impazzire i fan, che si concludono con un tour dello studio versione cartone animato di thaSupreme: “Comunque ho iniziato ‘sto video solo perché volevo sfogarmi su ‘sta cosa e mo’ non so che c**** dirvi in realtà, quindi boh magari vi faccio vedere lo studio se siete curiosi. Tipo boh ok qui ci sta il pc, con le casse, tutto molto figo. E la tastiera, le cose, vi faccio vedere le mie chitarre”, dice prima di far cadere il telefono.


NUOVA MUISCA (FORSE) IN ARRIVO

Sono passati ormai quasi due anni dalla pubblicazione di 23 6451, album d’esordio del talento romano, all’anagrafe Davide Mattei. All’inizio del 2021, invece, attraverso le sue storie IG, tha Supreme aveva annunciato il titolo del prossimo lavoro, Sfaciolatemixtape, di cui ancora non si hanno notizie. Le ultime uscite (uNaDiReZiONegiUsTae bLu) sono poi state pubblicate entrambe sotto un ulteriore pseudonimo, quello di yungestMoonstar. Tutti gli indizi portano quindi a credere che, a breve, arriverà un annuncio. Ci si chiede quale sarà il contenuto.


Tags