28 aprile 2023, ore 17:43

Sono virale le prime immagini di "The Crown 6" che mostrano i nuovi attori che vestiranno i panni del principe William e di Kate Middleton nella sesta e ultima stagione della celebre serie Netflix. La serie sarà disponibile sulla piattaforma di streaming alla fine del 2023.


"The Crown 6": la trama

L'attore Ed McVey di 23 anni ha il ruolo del giovane principe William, mentre la nuova arrivata Meg Bellamy interpreta Kate. Nella sesta stagione di "The Crown", la storia prosegue negli anni 2000, quando il principe William inizia la sua avventura universitaria a St. Andrew's, desiderando di condurre una vita il più normale possibile. La giovane Kate Middleton del Berkshire è tra i suoi compagni di corso. La stagione racconterà la loro storia d'amore, dall'incontro nel campus fino alla conclusione di questa epica narrazione del regno della regina Elisabetta II. McVey fa il suo debutto nel mondo del cinema con questa serie, dopo aver lavorato a teatro all'Old Vic e agli Hammersmith Riverside Studios. Bellamy (19 anni) ha superato un casting sui social media e ha ottenuto il ruolo di Kate, inviando un provino.

Questi momenti della sesta e ultima stagione sono stati ripresi a St. Andrews, Scozia, all'inizio dell'anno. Ciò ha consentito a Ed e Meg di visitare e apprezzare alcuni dei luoghi che il Principe William e Kate Middleton frequentavano vent'anni fa. Tra le foto scattate, c'è anche una famosa immagine dei due attori davanti al Northpoint Cafe di St. Andrews, considerato il luogo in cui Kate e William si sono incontrati.


Il cast di "The Crown 6"

Oltre a Ed McVey e Meg Bellamy, in "The Crown 6" ritroviamo anche gli attori conosciuti nella precedente stagione. Imelda Staunton e Jonathan Pryce riprendono i loro ruoli di Regina Elisabetta II e Principe Filippo, mentre Lesley Menville prosegue interpretando la Principessa Margaret. Ci sono anche nuovi protagonisti, come Dominic West e Elizabeth Debicki, che impersonano rispettivamente il Principe Carlo e la Principessa Diana nella quinta edizione della serie. Nella serie, Claudia Harrison e Olivia Williams vestono i panni della Principessa Anna e di Camilla Parker Bowles. Altri membri del cast includono Bertie Carvel nel ruolo dell'allora Primo Ministro Tony Blair, Salim Daw e Khalid Abdalla nei ruoli di Mohamed e Dodi Al Fayed. Il personaggio del Principe Harry è interpretato da Flynn Edwards nei primi episodi e da Luther Ford in seguito,