14 settembre 2023, ore 14:08

Disponibile il nuovo episodio, intitolato The Ferragnez Sanremo Special, che rivela dettagli sulla lite avvenuta tra Chiara Ferragni e Fedez durante l'ultima serata del Festival di Sanremo nel 2024. La causa è stata il bacio di Fedez con Rosa Chemical. L'episodio, da oggi su Amazon Prime, racconta la settimana di Sanremo caratterizzata da emozioni e tensioni che aumentavano all'avvicinarsi del debutto di Chiara sul palco dell'Ariston come co-conduttrice. "Mi sono preparata per tanto tempo e ho dedicato tanta energia negli ultimi 8 mesi", ripete l'influencer. Durante Sanremo la coppia ha vissuto separata: Chiara si è occupata del suo team nella stessa villa che Fedez aveva già affittato nel 2021, quando partecipò alla gara, mentre il rapper era impegnato con il suo podcast Muschio Selvaggio.


The Ferragnez Sanremo Special, il debutto di Chiara

Il momento del debutto è arrivato, preceduto da una conferenza stampa complicata. "Vogliono tutti provare a demolirmi. Aspettano tutti un passo falso", afferma Chiara Ferragni, attirando l'attenzione di tutti. Sale sul palco dell'Ariston per la prima volta, indossando abiti che celebrano la donna, e poi legge il suo monologo. Supera la prova brillantemente, mentre la sua famiglia a casa guarda lo spettacolo col l'emozione negli occhi. "È stato bellissimo", esclama Chiara Ferragni al telefono, felicissima mentre parla prima con Amadeus e poi con Gianni Morandi, per celebrare il risultato eccezionale ottenuto nella prima serata.


Chiara Ferragni, Fedez e Rosa Chemical: il litigio

Si arriva all'ultima serata del Festival, dove Chiara Ferragni si trova nel ruolo di co-conduttrice principale. È il turno di Rosa Chemical, il cantante undicesimo nella competizione che durante l'esibizione, prende Fedez tra il pubblico, lo porta sul palco e termina lo show con bacio sulle labbra. Durante la pubblicità il rapper sale sul palco e prova a dare spiegazioni a Chiara. Quelle immagini fanno il giro del web e una tempesta mediatica coinvolge la coppia. 


"Non ero in bolla, ero completamente fuori di me. Non ero lucido", racconta Fedez nell'episodio. "Non lo possiamo portare da nessuna parte...", riflette amareggiata Chiara Ferragni dietro le quinte. "Ero agitata per quello che poteva fare. Gli ho chiesto di essere lì per me, di applaudirmi. Mi ha detto di sì, non è stato così. Da artista può fare quello che vuole. Come compagno e partner di vita, volevo il suo supporto. Mi dispiace, chi doveva tranquillizzarmi mi ha messo più paura. Ci sono rimasta doppiamente male, perché ne aveva parlato prima", dice riferendosi all'"accordo" tra Fedez e Rosa Chemical preso durante la puntata di Muschio Selvaggio registrata prima dell'ultima serata.


"Ero arrabbiata, triste, delusa. Non volevo essere incazzata con me stessa, non me lo meritavo", afferma Chiara. La tensione raggiunge il culmine alla fine della serata: Chiara Ferragni brinda con la sua famiglia e il suo team, ma il marito rifiuta di partecipare. "Puoi rimanere con me? Non farmi questo in questo momento", gli chiede Chiara. "Voglio solo andare via", risponde lui. Un mese dopo, l'episodio viene discusso a casa: "Era uno dei momenti più importanti della tua carriera, una delle esperienze più intense. Mi rimprovero di avertelo rovinato", dichiara Fedez. "Mi sono sentita tradita. Poteva fare qualsiasi cosa, gli avevo chiesto di essere solo uno spettatore: non è successo", conclude Chiara.