26 aprile 2023, ore 16:25

Il “Multiverso della follia” contamina anche il mondo della DC Comics. È stato diffuso ieri il secondo trailer ufficiale di “The Flash” l'attesissimo film che potrebbe seriamente ribaltare tutto ciò che abbiamo visto finora nel DCU. Mondi paralleli e viaggi nel tempo impazziti in grado di distruggere l’universo. Ma soprattutto l’incontro scontro di alcuni personaggi noti che stanno per fare il loro ritorno in grande stile.




THE FLASH, DI COSA PARLA IL FILM?

Barry Allen, meglio conosciuto come The Flash, è il supereroe dotato di una velocità supersonica, che decide di usare i suoi poteri per viaggiare nel tempo e tornare indietro, per salvare sua madre dalla morte. Ma la timeline temporale ha le sue leggi. Infatti la sua presenza nel passato cambia di conseguenza il futuro.

È così che Barry si ritrova intrappolato in una realtà dove si trova il generale Zod (Michael Shannon). Quest'ultimo è tornato per distruggere il pianeta e Barry capisce da subito di aver alterato il tempo e l'universo a tal punto da non vedere supereroi all'orizzonte. Con sua grande sorpresa, però, si imbatte in Batman (Michael Keaton), seppur completamente diverso da quello che conosce lui. Barry dovrà convincere l'Uomo Pipistrello a tornare in battaglia per salvare il mondo e ripristinare il vecchio futuro.


THE FLASH, LE REAZIONI DELLA STAMPA

In queste ore sono arrivate online le prime opinioni di coloro che hanno assistito alla proiezione in anteprima mondiale del film alla CinemaCon di Las Vegas. “Sappiate che non è hype. The Flash va ben oltre le aspettative e allo stesso tempo ripara i danni del passato. Un fulmine in una bottiglia. E per quanto Keaton sia bravo… Miller è ancora meglio”. Ma questo è solo uno dei tanti pareri apparsi in queste ore su Twitter. “The Flash è pazzesco! Dimenticatevi la DC, è senza dubbio tra i migliori film di supereroi mai fatti. Un classico. Una storia ricca di inventiva, scene d’azione fantastiche, un grande cast. Così tanti dettagli da nerd. Alla fine avevo le lacrime agli occhi. Tutto quello che si vuole da un film di supereroi, e ancora di più. Come grande fan di Ritorno al Futuro, è pieno di rimandi. Michael Keaton è fantastico, come ci si aspettava, ed Ezra Miller non è mai stato così bravo come Flash.”


Insomma, emozioni a non finire per un cast di qualità in un film che ha tutte le carte in regola per rilanciare l’universo cinematografico dei DC Comics. Un ponte perfetto tra passato e futuro, condito dall’effetto nostalgia e da una spruzzata di fan service tipico di "Spiderman. No Way Home".