08 marzo 2024, ore 16:24


"The Idea of You" si avvicina al suo debutto su Prime Video. Questo film, che vede Anne Hathaway e Nicholas Galitzine nei ruoli principali, avrà la sua anteprima mondiale al SXSW Festival il 16 marzo, e successivamente, sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 2 maggio. Si tratta di un film molto atteso con un cast eccezionale!

"The Idea Of You": trama e cast

"The Idea Of You" si ispira al celebre romanzo omonimo di Robinne Lee, pubblicato nel 2017. Racconta la storia di Solène (interpretata da Anne Hathaway), una madre single di quarant'anni che si immerge in una inaspettata storia d'amore con Hayes Campbell (Nicholas Galitzine), il ventiquattrenne cantante di una boy band di enorme successo mondiale, liberamente ispirato a Harry Styles. Durante un'improvvisa partenza al Coachella Music Festival con la figlia adolescente, dopo che il suo ex partner le dà buca all'ultimo momento, Solène incontra casualmente Hayes. Da subito, tra i due si accende una scintilla. Tuttavia, la loro relazione appassionata è presto messa alla prova dall'immensa fama di Hayes e dalle pressioni che essa comporta. Solène si trova ad affrontare l'inaspettata realtà della vita sotto i riflettori, una realtà che va oltre le sue aspettative.
Il film segna il ritorno del regista Michael Showalter al SXSW Film Festival dopo sei anni, durante i quali ha presentato numerosi progetti di successo come "Hello My Name is Doris" (2015) e "The Big Sick" (2017), entrambi vincitori dell'Audience Award al festival. Nel cast presenti anche Annie Mumolo, Perry Mattfeld e Jordan Aaron Hall. Jaiden Anthony, Raymond Cham, Vik White e Dakota Adan.

"The Idea Of You" e l'ispirazione ad Harry Styles

L'autrice Robinne Lee ha risposto alla domanda su un possibile legame tra il suo romanzo e Harry Styles in un'intervista con Vogue, affermando che "ispirato" è una parola forte. Ha spiegato che l'idea per il romanzo è nata dopo alcune ricerche sugli One Direction, durante le quali ha scoperto che Harry Styles frequentava spesso donne più grandi di lui. Inoltre, ha rivelato che alcune scene descritte nel libro si sono verificate realmente nella vita del cantante, anche dopo che le pagine erano state scritte. Ad esempio, dopo aver scritto una scena in cui i paparazzi fotografano Solène e Hayes in una situazione compromettente su uno yacht, sono state pubblicate foto simili di Styles e Kendall Jenner.