The Kolors su Radio Zeta lanciano il loro ultimo singolo Karma
Il gruppo non si accontenta e crea il sound perfetto del nuovo tormentone estivo
21 maggio 2024, ore 17:30
Dopo il successo sanremese di “Un ragazzo, una ragazza” e soprattutto dopo aver conquistato le spiagge un anno fa con “Italodisco”, tornano sulla scena musicale con Karma. Ne hanno parlato proprio oggi su Radio Zeta nel Collettivo Zeta di Niccolò Giustini e Simone Palmieri. Se vi siete persi la loro intervista in diretta potete ascoltarla e vederla in streaming su RTL 102.5 Play.
KARMA, GLI ANNI 80 INCONTRANO GLI ANNI 90
Come ha raccontato Stash in un post sulla sua pagina Instagram, Karma è parte di un processo lavorativo che nell'ultimo anno ha portato ai successi di Italodisco e del singolo sanremese: "Un nuovo brano che per noi è un passettino in avanti in un percorso che è partito circa un anno fa con un nuovo approccio, una nuova postura” scrive il frontman del gruppo sui social. “Ripartiti da zero dopo tante delusioni, dopo tanti momenti di sconforto a livello sia umano che professionale, siamo riusciti a mantenere viva, nitida quell’immagine nella nostra testa. Abbiamo avuto il coraggio di continuare a credere in quello che facevamo senza sentirci sbagliati" ha poi concluso. Le sonorità anni '80 della batteria (tipiche della band) che richiama la disco music, in Karma è possibile ritrovare anche piccoli cenni all'immaginario degli anni '90. Stash ha ricordato anche ai nostri microfoni che il brano è stato scelto anche come jingle pubblicitario di un noto gelato italiano, che verrà mostrato in tv nei mesi estivi.
BREVE BIO
Il gruppo inizia a fare musica nel lontano 2009, anno in cui i partecipanti della band suonano tutte le sere al “Le scimmie”, locale di Milano. Nel 2011 realizzano il primo inedito dal titolo “Don’t give a Funk” e, successivamente, aprono concerti di artisti famosi come Paolo Nutini, Gossip, Hurts. Nel 2014 esce l’album di debutto dal titolo “I want”. Nel 2015 arriva la partecipazione e la vittoria al talent show Amici di Maria De Filippi con la contemporanea uscita del singolo “Everytime”. Sempre nel 2015 esce il loro secondo album dal titolo “Out”, certificato quattro volte disco di platino in Italia per aver venduto 200.000 copie. Nel 2017 esce il loro terzo album in studio dal titolo “You”.Nel 2018 il trio sale per la prima volta sul palco di Sanremo con “Frida (mai, mai, mai)”, primo loro brano in lingua italiana. Nel 2019 collaborano con la cantante Elodie nel brano “Pensare male", classificato disco di platino. Nel 2020 esce “Non è vero”, brano con un ritorno allo stile funk degli esordi e “Cabriolet Panorama”, anche questo elettrofunk. Nel 2023 pubblicano il singolo “Italodisco” con il quale trionfano all’ RTL 102.5 Power Hits Estate 2023 raggiungendo per la prima volta la vetta della Top Singoli.