17 gennaio 2023, ore 17:00

“Questa è la via”. E’ la frase che risuona con potenza nelle prime spettacolari immagini del trailer della terza stagione di The Mandalorian, serie nata dalle menti creative di Jon Favreau e Dave Filoni e tratta dall’universo di Star Wars. Si appresta a tornare su Disney Plus per proseguire le avventure di Din Djarin e del suo amatissimo Grogu, meglio conosciuto come Baby Yoda.


THE MANDALORIAN, COSA CI SVELA IL TRAILER

Guardando il trailer diffuso anche in Italiano questa mattina, si possono capire alcuni tratti importanti che andranno a costituire l’ossatura di questa terza stagione. Per esempio viene ricordato agli spettatori quanto sia importante la cultura mandaloriana per Din Djarin. Questo avviene in parte attraverso le inquadrature dell’eroe che si trova accanto a nuovi guerrieri mandaloriani, ma anche attraverso una suggestiva voce fuori campo, una meditazione sulla loro cultura e sulla loro storia. E’ chiaro che poi, una delle questioni in sospeso che potrebbe essere sviluppata in questo terzo atto, riguarda proprio Grogu. Per quale motivo coloro che sono rimasti fedeli all'impero vogliono impadronirsi a tutti costi del piccolo? Cosa hanno in mente? E soprattutto quanto la sua somiglianza con Yoda verrà approfondita e spiegata?

Inoltre nel trailer viene ribadito che c’è una minaccia che incombe sui nostri eroi, che bisognerà affrontare una volta per tutte.




THE MANDALORIAN, QUANDO ESCONO I NUOVI EPISODI?

La terza stagione di The Mandalorian sarà disponibile, con la diffusione di un episodio a settimana, a partire dal 1 marzo, ovviamente su Disney plus. Vi consigliamo, oltre che rivedere le prime due stagioni, di non perdervi anche la serie The book of Boba Fett, anch’essa tratta dall’universo Lucas. Infatti anche in questa serie, che racconta le avventure di un altro personaggio, è stato inserito uno sviluppo narrativo di Din Djarin utile alla comprensione degli eventi di questa stagione numero tre.


THE MANDALORIAN, GIA’ SI PARLA DELLA QUARTA STAGIONE

Mentre l’attesa cresce, in casa Disney già si parla di una quarta stagione. Anzi, è già arrivata la conferma. La storia del mandaloriano non troverà nella terza stagione la parola fine ma avrà ancora tanto da dire ai suoi fan. Lucasfilm, infatti, ha rinnovato la serie per una quarta stagione ancora prima della messa in onda dei nuovi episodi, e a quanto pare il regista e creatore della serie Jon Favreau sta già lavorando allo script. Lo stesso autore, lo scorso mese di maggio, ha confermato di aver iniziato i lavori sulla nuova stagione della serie TV durante un'intervista con il giornalista Eric Eisenberg di CinemaBlend, dichiarando quanto segue: "Con la televisione siamo molto fortunati a non doverci affrettare e per raccontare una storia in un'ora e mezza, due ore. Abbiamo la possibilità di raccontare queste avventure lentamente.” ha poi concluso Favreau.