10 gennaio 2024, ore 16:20

The Mandalorian sbarca al cinema: sarà il prossimo film di Star Wars
PHOTO CREDIT: Ufficio Stampa Cinema

Nella galassia lontana, lontana, la conferma ufficiale è finalmente arrivata. Una di quelle notizie che hanno letteralmente mandato in estasi i fan più accaniti della saga di Guerre Stellari. The Mandalorian, la celebre serie Disney+ ambientata nel mondo di Star Wars, avrà il suo debutto sul grande schermo. Jon Favreau, creatore della serie, sarà alla regia del nuovo film intitolato "The Mandalorian & Grogu", le cui riprese inizieranno entro la fine dell'anno in corso.


LE PRIME INDISCREZIONI

Il film riunirà Djn Djarin, il cacciatore di taglie mascherato interpretato da Pedro Pascal, e la tenera creatura aliena nota come Baby Yoda o Grogu. Sebbene i dettagli sulla trama siano ancora avvolti nel mistero, si prevede che il film possa connettersi alle vicende già narrate nella serie e forse alla quarta stagione attualmente in produzione. Inoltre, è probabile che il film prenderà in considerazione elementi e personaggi introdotti in altre narrazioni seriali come "The Book of Boba Fett" e "Ahsoka."


STAR WARS, L’UNIVERSO SI ESPANDE

"The Mandalorian & Grogu" rappresenterà il primo film di Star Wars ad entrare in produzione dopo "L'ascesa di Skywalker" del 2019, segnando l'inizio di una nuova fase cinematografica per il franchise. Progetti precedenti, come quelli di Patty Jenkins e Kevin Feige, erano stati abbandonati, ma ora il regista Jon Favreau inaugurerà una nuova era cinematografica per i fan della saga.

La data di uscita del film non è ancora certa, ma il calendario Disney suggerisce due potenziali uscite legate a Star Wars nel maggio e nel dicembre del 2026, con un'altra nel dicembre del 2027. Tuttavia, gli imprevisti degli ultimi anni hanno dimostrato che tali programmazioni possono subire variazioni.


STAR WARS, SU DISNEY PLUS

Ma le novità non si fermano qui: Disney+ ha ufficialmente ordinato una seconda stagione di "Ahsoka," la saga dedicata alla combattente Jedi interpretata da Rosario Dawson. La prima stagione, che ha debuttato in streaming nell'autunno del 2023, si è conclusa con il ritorno del temibile Grande Ammiraglio Thrawn, intenzionato a rifondare l'Impero, mentre Ahsoka rimaneva esiliata su Peridea.

L'annuncio concomitante di questa nuova stagione e del film "The Mandalorian & Grogu" suggerisce un piano organico che potrebbe portare tutte queste storyline a un epico compimento comune. Gli appassionati della saga possono aspettarsi un'esperienza cinematografica e televisiva avvincente che espanderà ulteriormente l'universo di Star Wars. Resta solo da attendere ulteriori dettagli e, nel frattempo, prepararsi per l'emozionante avventura che si prospetta. Che la forza sia con voi!