07 novembre 2023, ore 16:35

Conto alla rovescia per l’uscita di The Marvels, il nuovo film dell’universo cinematografico Marvel che riporterà Brie Larson nei panni di Carol Danvers. Dopo aver contribuito a salvare l’universo da Thanos, l’eroina deve vedersela ora con una nuova minaccia che sembra risalire proprio al Titano Pazzo affrontato in Avengers: Endgame. Nel trailer finale diffuso nelle scorse ore, si riparte proprio da quelle immagini: rivediamo l’Iron Man interpretato da Robert Downey Jr., il Captain America di Chris Evans e persino il grande villain di Josh Brolin in alcuni flashback che collegano passato e presente. Sembra infatti che Dar-Benn, la cattiva interpretata da Zawe Ashton, sia intenzionata a portare avanti l’eredità di Thanos e che per farlo stia aprendo buchi verso altre dimensioni.


IL RITORNO DI BRIE LARSON NEL MCU

Ma cosa ci riserva il futuro con l'uscita di "The Marvels"? Il film diretto da Nia DaCosta, uscirà domani 8 novembre in Italia e due giorni dopo negli Stati Uniti, e vorrebbe essere un progetto ambizioso che abbraccia diverse dimensioni. È il seguito di "Captain Marvel" e la prima apparizione in solitaria del personaggio presentato in "Avengers: Endgame," interpretato da Brie Larson, che ha incassato più di un miliardo di dollari nei cinema. Inoltre, è il terzo film con protagonista un'eroina, dopo "Captain Marvel" e "Black Widow" con Scarlett Johansson. "The Marvels" rappresenta anche un punto di svolta per la saga di Carol Danvers e le vicende di Monica Rambeau, introdotte in "WandaVision," e della Ms. Marvel, protagonista di una serie dedicata.




LE PERIPEZIE DIETRO THE MARVELS

Tuttavia, nonostante le premesse promettenti, "The Marvels" sembra aver attraversato una fase travagliata. Il film ha subito diverse modifiche nella data di uscita, scambiando la finestra temporale con "Ant-Man and the Wasp: Quantumania" e subendo quattro settimane di reshoot. Inoltre, ci sono state indiscrezioni secondo cui Nia DaCosta avrebbe lasciato la post-produzione del film per lavorare su un altro progetto a Londra.Una serie di eventi sfortunati e scelte controverse sembra aver segnato la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, inclusa la controversia legata a Jonathan Majors, che interpreta Kang il Conquistatore. Alcuni errori, superficialità e sfortunati eventi hanno oscurato il futuro dell'universo Marvel, mettendo in discussione la sua dominanza. La sindacalizzazione dei lavoratori del reparto effetti visivi Marvel e dei dipendenti dei Walt Disney Animation Studios ha evidenziato problemi di condizioni di lavoro nel settore, complicando ulteriormente la situazione.


Il Marvel Cinematic Universe sembra aver raggiunto un punto di svolta, e l'era dell'eccessiva produzione potrebbe non essere più sostenibile. Il cambiamento è necessario, ma la domanda principale rimane: chi sarà in grado di guidare questa trasformazione? Kevin Feige e la Marvel dovranno affrontare le sfide che minacciano la loro continua corsa di successi, e il futuro di "The Marvels" sarà una delle prove più significative.