16 maggio 2019, ore 16:47 , agg. alle 17:11

Dopo il successo del Love Tour, arriva l' attesissimo singolo dei Thegiornalisti, la band capitanata da Tommaso Paradiso.

Il brano, scritto da Tommaso Paradiso è prodotto da Dardust (Dario Faini), “Maradona y Pelé l'ho scritta in momenti diversi, un po' come è stato per Completamente. Nel tempo avevo accumulato parti di canzone, ma non una canzone completa. Il lavoro finale è stato mettere tutto insieme. Il primo seme è stata questa immagine di "labbra" stupende, da qui mi sono visto in una torrida notte romana di fine giugno, dentro casa, solo, insonne; e allora ho sognato una pioggia e un luogo lontanissimo dove ballare con lei. Però mi mancava sempre qualcosa, non volevo chiuderla così. Per cui mi son detto "devo metterci qualcosa di assolutamente evocativo, assolutamente mio e assolutamente romantico: Robert de Niro, l'attore icona di questa vita, Sandokan, la mia infanzia e la mia colonna sonora firmata Oliver Onions, Maradona y Pelé, il diavolo e l'acqua santa del più gioco più bello del mondo.” - cosi lo descrive il frontman della band.

Ci aspettiamo un singolo prettamente estivo con la loro carica e il ritmo dinamico e coinvolgente del singolo, si accompagnano alla scrittura di Tommaso , tra gli autori più stimati e richiesti della scena musicale italiana.

I Thegiornalisti hanno chiuso il loro Love Tour al Mediolanum Forum di Milano, un grande successo che ha registrato sold out in tutte le date.

Il gruppo ha annunciato “THEGIORNALISTI – CIRCO MASSIMO”, un grande show al Circo Massimo di Roma previsto per sabato 7 settembre 2019, c'è da dire che saranno la prima band italiana a esibirsi sul palco dell’antico stadio romano con l'hashtag giusto, pensato per l'occasione, che sarà #LOVEALMASSIMO.