11 luglio 2022, ore 17:25 , agg. alle 17:30

Se avete già visto il nuovo film del Marvel cinematic universe e siete usciti dalla sala senza aver visto la fine dei titoli di coda, questo articolo fa al caso vostro; se invece dovete ancora vedere Thor: Love and Thunder (di cui abbiamo già parlato qui), vi consigliamo di non proseguire con la lettura! Infatti vi sveliamo il contenuto delle due scene che, come da tradizione, ci vengono regalate una nel bel mezzo dei credits finali, mentre la seconda proprio alla fine.




LA PRIMA SCENA POST CREDITS DI THOR: LOVE AND THUNDER

Nella prima scena che si può vedere a metà dei titoli di coda di Thor: Love and Thunder, ci viene mostrato Zeus ancora in vita, mentre la ferita inflitta da Thor nel corso del film si sta rimarginando. Il Dio si lamenta di come le divinità dell’Olimpo non vengano più considerate a dispetto dei supereroi e prevede la disfatta di questi ultimi per mano di uno degli Dei. Questo qualcuno, secondo i piani di Zeus, sarà suo figlio Ercole, che appare infatti nella scena davanti al padre pronto ad andare alla ricerca di Thor. Una sequenza molto breve che però ci permette di intravedere il futuro dei prossimi film Marvel.


LA SECONDA SCENA POST CREDITS DI THOR: LOVE AND THUNDER

La seconda scena, alla fine dei titoli di coda, non è meno importante della prima poiché ci svela che la morte può non voler significare per forza la fine di un personaggio. Infatti ci viene mostrato lo spirito di Jane Foster (Natalie Portman) che si risveglia nel Valhalla, una sorta di aldilà, accolta da Heimdall (Idris Elba) che aveva perso la vita in Avengers: Endgame. E se i Marvel Studios avessero trovato un escamotage per far “rivivere” alcuni dei personaggi morti nel corso dei film? Staremo a vedere.



PROSSIMI FILM MARVEL IN USCITA

Mentre Thor: Love and Thunder macina buoni riscontri al botteghino, si guarda già al futuro dei prossimi titoli del MCU: Il primo in ordine di uscita è l’attesissimo Black Panther: Wakanda Forever, previsto per il 9 Novembre 2022, poi toccherà a Ant Man and The Wasp: Quantumania, il 15 Febbraio 2023 e infine Guardiani della Galassia Vol. 3, in arrivo 3 Maggio 2023.