05 luglio 2022, ore 16:40

THOR: LOVE AND THUNDER, IL NUOVO FILM MARVEL APPRODA IN SALA CON IL RITORNO DI CHRIS HEMSWORTH NEI PANNI DEL DIO DEL TUONO

Nell’estate cinematografica 2022, dominata dal sequel di Top Gun che continua a macinare incassi da record, farà il suo ingresso anche il Marvel Cinematic Universe con Thor: Love and Thunder, ventinovesimo film dello studios e quarto film ad avere come protagonista il Dio del tuono, interpretato ancora una volta da Chris Hemsworth. La pellicola uscirà nelle sale da domani, 6 luglio, anche in versione IMAX in alcuni cinema selezionati.


LA TRAMA DI THOR: LOVE AND THUNDER

In questo quarto capitolo che lo vede protagonista assoluto, Thor chiede l'aiuto di Valchiria, Korg e dell'ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) per combattere Gorr (Christian Bale), che vuole sterminare tutti gli dei e portarli all'estinzione. I tre partono così per un'avventura cosmica per sconfiggerlo.
A giudicare dai vari trailer diffusi online in questi mesi che hanno preceduto l’uscita del film, il mood della pellicola, diretta ancora una volta da Taika Waititi, sarà scanzonato, grottesco e dominato dalla comicità tipica del regista neozelandese.


DOVE ERAVAMO RIMASTI?

Come molti ricorderanno, l’ultima apparizione di Thor in un film Marvel risale al 2019 con Avengers: Endgame, dove si è esplorata la depressione del personaggio, ingrassato e alcolizzato, a causa della mancata uccisione di Thanos. Alla fine del film Thor lascia la Terra per stare con i Guardiani della Galassia, da cui deriva la sua nuova mentalità pacifica, ma nomina anche Valchiria, il re di Nuova Asgard, per sostituirlo.


QUALI FILM RECUPERARE PRIMA DI THOR: LOVE AND THUNDER?

Per arrivare preparati in sala, vi consigliamo quali film recuperare del MCU. Sicuramente non sarà importante tutto il nuovo filone lanciato soprattutto nella fase quattro del Multiverso, ma consigliamo la visione dei tre capitoli precedenti di Thor e ovviamente tutti i cinque i film degli Avengers, con particolare attenzione agli ultimi due Infinity War e Endgame. Ovviamente date un occhio anche ai due film de I guardiani della galassia, visto che i personaggi torneranno in Love and Thunder.