19 aprile 2023, ore 19:24 , agg. alle 20:07

Tiago e Niccolò alla “5 Padel Cup”,  i nostri due zetini vincono il torneo di Monte Carlo!

Due ragazzi di Roma, 18enni, appassionati di padel che si ritrovano a giocare un prestigioso torneo a Monte Carlo! Non è l’inizio di un film, ma quello che è successo a Tiago e Niccolò, i nostri due ascoltatori che hanno hanno partecipato al contest di Radio Zeta, per prendere parte alla “Five Padel Cup”!


COS’È LA FIVE PADEL CUP?

Per chi ancora non la conoscesse, la “Five Padel Cup” è un grande evento (quest’anno tenutosi dal dal 17 al 19 aprile) nell’ambito del quale vengono organizzati 5 tornei che si svolgono nella suggestiva cornice del Principato di Monaco: la “Business Padel Cup”, circuito declinato ai manager di vari settori imprenditoriali; la “Soman Padel Cup”, colorato torneo tutto al femminile; la “Champions Padel Cup”, dedicata ai personaggi pubblici del mondo sportivo e non solo; la “For All Padel Cup”, circuito all’insegna dell’inclusività con personaggi noti del mondo dello sport in gara insieme ad atleti diversamente abili; e - infine - la “Generazione Z Padel Cup”, quella dedicata proprio ai più giovani! 

Lo scopo, raccogliere fondi per due fondazioni da tempo impegnate nella ricerca medica: Fight AIDS Monaco, fondata dalla Principessa Stéphanie, e la Fondazione Heal, che supporta il lavoro di medici, infermieri e biologi impegnati quotidianamente nell’ambito della neuro-oncologia pediatrica.


TIAGO E NICCOLÒ VINCONO LA FIVE PADEL CUP

Quando ci siamo iscritti non pensavamo che saremmo davvero stati scelti!”. Commenta così Tiago, appena arrivato nel lussuoso Hotel Fairmont di Monaco, dove ha soggiornato insieme a Niccolò per tutta la durata dell’evento. La prima sera, dopo essere atterrati a Nizza ed essere arrivati a Monte Carlo, i nostri due ascoltatori hanno ritirato il kit di benvenuto del torneo nel corso di un aperitivo dove hanno avuto la possibilità di chiacchierare con alcuni degli atleti e dei personaggi del mondo dello spettacolo più apprezzati: da Jimmy Ghione a Gianluca Zambrotta! Il giorno dopo, una volta arrivati sui campi del Tennis Club di Eze, a pochi chilometri da Monaco, non si sono lasciati intimidire dagli altri avversari e nelle due partite disputate hanno portato a casa entrambi i match tra gli applausi dei partecipanti “senior”, appassionati spettatori del torneo dedicato alla Generazione Zeta. Il terzo giorno si apre con una sfida più complessa delle altre: non farsi rubare la colazione dai gabbiani! I nostri zetini hanno infatti scoperto che sulla terrazza del Fairmont Hotel è meglio non lasciare incustoditi i piatti; uno di questi pennuti è sempre pronto a unirsi a tavola!

Arrivati nuovamente sui campi da padel la nostra coppia ha continuato a vincere riuscendo a guadagnare la finale. Alle 15:30 le tribune si riempiono in vista dello scontro, tanti gli appassionati che li hanno visti giocare e sono curiosi di sapere come andrà a finire. Il risultato arriva prima del previsto: nonostante la tensione Tiago e Niccolò sono riusciti a portare a casa la vittoria tra gli applausi degli astanti! Arrivata la sera il programma è già scandito: cena e serata in uno dei locali più esclusivi della Costa Azzurra. “Ma io ho portato lo smoking… non sarà troppo elegante?”, si chiede Niccolò mentre, di ritorno in albergo dopo il torneo, si consulta con Tiago in vista della serata di gala con premiazione organizzata al Twiga dai responsabili della 5 Padel Cup. 

Conclusa l’esperienza, i nostri due zetini tornano nella capitale: “Ormai siamo i portabandiera di Radio Zeta, no? Per il prossimo torneo considerateci già prenotati”, ci dicono ridendo mentre salutano Monte Carlo.