05 ottobre 2022, ore 18:02

Una classifica da record quella proposta da Social Blade, l’azienda che da tempo si occupa di monitorare dati e statistiche dei principali social a livello globale. Ma nella guerra all’ultimo follower chi sta dominando la scena di TikTok?


Chi è il TikToker più seguito al mondo secondo le ultime statistiche?

Il TikToker più seguito al mondo è ancora l’italiano Khaby Lame. Non fatevi ingannare dal nome, è nato in Senegal ma cresciuto a Chivasso, in Piemonte, dov’è arrivato quando aveva solo un anno. Definito dalle penne del New York Times come “un uomo comune, esasperato in senso universale” Khaby è ormai famosissimo in tutto il mondo per la sua spontaneità, che gli ha permesso di diventare amico di molte personalità influenti nel mondo dello spettacolo. Diventato primo in classifica a giugno 2022 grazie ai suoi video reaction comici, è riuscito a superare i “balletti” della statunitense Charli D’Amelio, che vantava il primato come prima utente a raggiungere i 50 milioni di followers ora –quasi- triplicati.

Il divario tra i due, che per molti può sembrare irrisorio, è in realtà di 3 milioni di followers (praticamente il numero degli abitanti della città di Milano), 150 milioni di followers per Khaby, 147 milioni di followers per Charli. Chi la scamperà?

Il terzo posto tra gli “dei” di TikTok spetta invece alla cantante filippino-americana Bella Poarch, che con i suoi 100 milioni di seguaci è diventata la prima creator ipervirale per il lip-sync di un brano di Miillie B. Un contenuto che con più di 56 milioni di like è tutt’oggi il più visto di sempre.



Cos’è cambiato nella classifica degli influencer più seguiti su Tik Tok negli ultimi tre mesi?

L’americana Addison Rae è stabile in quarta posizione seguita da Will Smith che da dicembre 2021 ha guadagnato circa 8 milioni di followers. Salgono anche The Rock e Kyle Jenner (giovane super model della famiglia Kardashian) che arrivano rispettivamente alla numero dieci e alla numero venti. Billie Eilish, che pubblica raramente, riceve sempre una grande approvazione dagli utenti della piattaforma.

Cosa succederà nei prossimi mesi?