16 febbraio 2021, ore 14:18 , agg. alle 14:59

Avani Gregg pubblica il libro sulla sua vita

La tiktoker Avani Gregg ha deciso di pubblicare Backstory – My life so far, il primo libro in cui racconta la sua storia.

“Finalmente potrete davvero capire me e la mia storia passata. Sono davvero entusiasta che voi tutti possiate imparare un po’ di più su di me”, racconta la creator.

Avani è una ragazza dell’Indiana, considerata una delle migliori ginnaste d’America che vede sfumare il sogno di allenarsi e partecipare alle Olimpiadi a causa di un grave infortunio alla schiena, trovandosi poi costretta a ritirarsi dal mondo della ginnastica. Il libro descrive la vita della teenager, fatta di alti e bassi che l’hanno portata a costruire il suo futuro sui social pubblicando video su TikTok e ad entrare nella Hype House di Los Angeles (la casa situata sulla sommità di una collina di Los Angeles, sede creativa dei tiktoker più famosi). In Backstory – My life so far, ripercorriamo la sua vita attraverso argomenti come la salute mentale, le relazioni umane e il bullismo e scopriamo come una ragazza abbia lavorato duramente per realizzare i propri sogni.


Chiara Facchetti annuncia l’uscita del suo primo libro

Dopo due anni di lavoro, finalmente la creator Chiara Facchetti annuncia l’uscita del suo primo libro dal titolo “L’ora della verità. Come ho imparato ad ascoltare le mie paure”.

“E’ un libro sicuramente molto, molto, molto personale, dove ho deciso di raccontare una parte di me. Non è assolutamente un fanbook, non è un libro autobiografico, però è autobiografico in parte, nel senso che ho deciso di raccontare proprio una parte di me che è sempre rimasta al di fuori del canale”, racconta la creator con un video sul suo canale Youtube.


Ecco la trama del libro di Chiara Facchetti:

"Su YouTube sono Kia Scricc, la ragazza estroversa e positiva, che ha sempre un sorriso come risposta. Ma accanto alla Chiara del web, dei video, di Instagram, esiste un’altra Chiara, quella più introversa e insicura, quella che teme di perdere il controllo e che succeda qualcosa di brutto. E molto raro che condivida aspetti così privati della mia vita, lo faccio per la prima volta attraverso le pagine di questo libro. Vi racconterò della mia infanzia e degli anni difficili alle superiori, del bullismo, del motivo per cui sto così bene fra le mie montagne, lontana da tutto, delle mie ansie e degli attacchi di panico. E di quello che mi hanno insegnato. Sì, perché grazie a loro ho imparato che non c’è niente che ti renda più forte che imparare a essere debole, che sentirti vulnerabile richiede molto più coraggio di qualunque altra sfida.

Vi racconterò degli hater e di come ho imparato ad affrontarli. Vi descriverò le mie giornate, la mia routine con i suoi orari così rassicuranti e vi spiegherò come il dottor YouTube è riuscito ad aiutarmi. Ma soprattutto rivelerò in quanti splendidi modi mi siete stati vicini, regalandomi a affetto e forza. E così che ho imparato a non sentirmi più sbagliata e ad accettarmi. E se ce l’ho fatta io perché non dovreste farcela anche voi?"

L’uscita di “L’ora della verità“ era prevista per lo scorso novembre, ma a causa della pandemia, Chiara Facchetti ha deciso di rimandarla al prossimo 2 marzo.


Quale tiktoker vi piacerebbe essere?

Si chiama Emily la protagonista del nuovo libro “Sono diventata la star di TikTok”, edito da Mondadori. Emily è una ragazza che vive con il sogno di assomigliare ad uno dei suoi idoli come Charli D’Amelio o Addison Rae. Come per magia, Emily si risveglia un giorno nel corpo di una famosissima tiktoker alle prese con video da editare, lezioni di danza e l’ingresso nella tanto ambita Star House:

“Una storia magica e divertente, che ci ricorda l’importanza di essere se stessi! Immagina di svegliarti una mattina e ritrovarti al posto di una delle tue webstar preferite, come le sorelle Charli e Dixie D’Amelio, Addison Rae o Chase Hudson. Hai mai pensato a come sarebbe? Non ti resta che scoprirlo… Benvenuta nell’incredibile mondo di TikTok!”


Ti piacerebbe vestire i panni di qualche tiktoker? Quale?

Scrivici sulle nostre pagine ufficiali di Instagram e Facebook.