11 aprile 2023, ore 11:29

C’è qualcosa che Timothée Chalamet non sappia fare? Il giovane talento è uno degli attori più richiesti e apprezzati della sua generazione soprattutto per la sua capacità di “cambiare pelle”, ogni volta. Amato da pubblico e critica, Timothée è adesso pronto per una nuova sfida: interpretare Bob Dylan nel primo biopic dedicato al cantautore.

Molti si chiedevano chi avrebbe prestato la voce a Chalamet, nelle parti cantate, ma la risposta di James Mangold, il regista del film, ha spiazzato tutti. Stando alle sue ultime dichiarazioni, il giovane Chalamet non solo vestirà i panni di Dylan, ma canterà tutti i brani del film con la sua vera voce. Non sapevamo fosse anche un talento musicale!




James Mangold spiega i ritardi del biopic su Bob Dylan con Timothèe Chalamet

Il biopic su Bob Dylan è in ritardo e finalmente sappiamo perché. Venerdì scorso, il regista James Mangold è stato intervistato dal giornale specialistico Collider mentre partecipava alla Star Wars Celebration 2023. Oltre a parlare del suo ultimo impegno con la Lucasfilm, per cui dirigerà un film originale, si è finalmente lasciato andare a qualche piccolo commento sul progetto con Chalamet: "È un momento così straordinario nella cultura americana, e la storia di Bob - un giovane Bob Dylan di 19 anni che arriva a New York con due dollari in tasca e diventa una sensazione mondiale in tre anni è straordinaria”. Quando l’intervistatore, che si è definito un fan di Timothèe, ha chiesto se l’attore avrebbe cantato i brani di Dylan, il regista non ha avuto dubbi. “Certo”, ha risposto fermo. Le riprese, che inizieranno ad agosto, sono leggermente in ritardo ma sembra che la scelta sia dovuta ai tempi del giovane attore. Mangold vorrebbe consentire a Chalamet di prepararsi al ruolo grazie anche al sostegno delle lezioni di canto. Non è un’impresa facile quella di imitare la voce unica di Dylan!



Ci sono voluti tre anni per progettare il biopic di Bob Dylan

Negli ultimi anni sono stati molti i biopic in cantiere, ma quello di Dylan ha richiesto più tempo del previsto. Il film biografico su Bob Dylan è stato un progetto di lunga gestazione per Mangold che ha confermato, per la prima volta, Chalamet nel ruolo del protagonista nel 2020. Molti paragonano il lavoro che dovrà affrontare a quello che fu di Taron Egerton per Rocket Man. Possiamo sperare nella prima statuetta di Timothèe? Non ci resta che aspettare.