13 marzo 2024, ore 17:14 , agg. alle 17:36

Senza mettere in discussione talento e capacità dei singoli, non possiamo non osservare che, come per la moda, alcune personalità vanno in “tendenza” anche nel mondo del cinema. Dagli albori, Hollywood si innamora di attrici e attori al punto da essere disposta a pagare delle cifre esorbitanti pur di averli nei propri titoli di punta. Sapete chi sono i nuovi membri della “A-List di Hollywood”?

COS’È LA A-LIST DI HOLLYWOOD?

Se ne fai parte qualcosa di buono devi averlo fatto, anche perché il tuo conto in banca si alza vorticosamente. La A-List di Hollywood individua gli attori di prim’ordine, ovvero le principali star del cinema capaci di garantire "il successo al botteghino semplicemente apparendo in un film". Più semplicemente: c’è una grande possibilità che lo spettatore scelga di vedere un film perché è proprio quell’attore a interpretarlo, al di là della trama. Leonardo DiCaprio, Margot Robbie, o Brad Pitt vi dicono qualcosa?

 TIMOTHEE CHALAMET E GLEN POWELL SONO UFFICIALMENTE ENTRATI NELLA A-LIST DI HOLLYWOOD

Hanno lavorato tanto, hanno lavorato bene. Negli ultimi anni Timothee Chalamet e Glen Powell hanno entrambi riscosso un grande successo al cinema. I critici li lodano, e gli spettatori li acclamano a tal punto da averli promossi garantendogli un cospicuo aumento.

Secondo Variety, la rivista specialistica statunitense, i due sono a tutti gli effetti nuovi membri della A-List e conseguentemente il loro cachet avrà un’importante maggiorazione. Come ci sono riusciti? Timothee ha confermato la sua ascesa con il ruolo di Willy Wonka in “Wonka”, così come con il franchise di “Dune”. Glen invece ha avuto molto successo con “Everyone But You” al fianco di Sydney Sweeney, e con “Top Gun: Maverick”. Ci sembrano motivi sufficientemente validi!



QUANTO GUADAGNERÀ TIMOTHEE CHALAMET?

Secondo gli ultimi dati Timothee Chalamet avrebbe guadagnato circa 8 milioni di dollari per interpretare Willy Wonka. "Possiamo contare su una o due mani, di qualsiasi fascia d'età, sulle persone che sono legittime star del cinema. Timothée è assolutamente questo", ha detto Mary Parent, la produttrice di Dune. Forse non sa che da questo momento il suo cachet è duplicato. Per averlo dovrà pagare ben 16 milioni di dollari. Per Variety, che sbaglia di rado, Timothee riceverà "un aumento di stipendio e guarderebbe ai giorni di paga a doppia cifra per i ruoli principali nei film in studio". Dovrebbe quanto meno offrirci una cena!



QUANTO GUADAGNERÀ GLEN POWELL?

Glen Powell non è ancora ai livelli di Chalamet ma non può comunque lamentarsi. "Glen è il classico esempio di opportunità di incontro di talenti. Questo è ciò che i successi cinematografici fanno rispetto ai film in streaming: dare ai grandi attori la possibilità di avere un reale impatto culturale. Glen è una presenza sullo schermo davvero carismatica", ha detto a Variety Tom Rothman, presidente e amministratore delegato del Motion Picture Group di Sony . E, per questi motivi, il suo attuale cachet di 5 milioni di dollari a film salirà al doppio. Well done!