25 ottobre 2023, ore 15:40

Tinder lancia una nuova funzione chiamata Matchmaker che permette di chiedere consigli ad amici e parenti sugli ipotetici partner che si possono incontrare nell'app. L'utente potrà infatti invitare un massimo di 15 contatti esterni per farli partecipare ad una sorta di ricerca del match ideale, scorrendo a destra o sinistra per scartare o accettare una lista di candidati perfetti.


Tinder lancia la funzione Matchmaker 

Si tratta di una funzione molto utile poichè, secondo un'indagine di Tinder, il 75% degli utenti chiede pareri ad amici e parenti sulle varie scelte amorose per raccogliere diversi pareri. Lo fanno soprattutto i più giovani tre i 18 e i 25 anni. Ecco quindi Matchmaker, il servizio che consente di fare match senza bisogno di essere registrati alla piattaforma, così da coinvolgere un pubblico ancora più vasto, inclusi anche i non iscritti o le persone sposate che desiderano evitare problemi con i propri partner. Il funzionamento è estremamente semplice: gli utenti di Tinder possono avviare la funzione Matchmaker da un singolo profilo o dalla sezione impostazioni, selezionando fino a 15 contatti personali che riceveranno un invito e potranno accedere alla piattaforma come ospiti.


Durante questa fase, verrà loro concessa una giornata intera per valutare e decidere se selezionare o scartare determinati profili. I profili preferiti saranno poi inseriti in una lista che verrà successivamente mostrata all'utente finale. Sarà l'utente stesso a poter prendere la decisione finale, mettendo like sui profili che preferisce e sperando così di ottenere una corrispondenza se l'altra persona avrà espresso lo stesso interesse. È importante sottolineare che i "consulenti" non avranno la possibilità di contattare i potenziali partner a nome dell'utente, garantendo così un livello massimo di riservatezza.