08 marzo 2019

Tiromancino e Tiziano Ferro insieme. Un sogno che è potuto diventare realtà grazie a questa nuova versione di "Per me è importante", contenuta nell'ultimo album di Zampaglione, "Fino a Qui", uscito lo scorso 28 settembre. Oggi, in occasione della Festa delle Donne, è stato pubblicato il videoclip del brano, arricchito dall'inconfondibile voce di Tiziano Ferro. Scritto e diretto da Federico Zampaglione con la regia di Marco Pavone, il video è un cortometraggio di animazione che riprende la storia dei famosi omini dei segnali stradali, diventati celebri nel video della versione originale del brano, uscito nel 2002.

Tiromancino e Tiziano Ferro, è uscito il video di Per me è importante

"È un piacere immenso far rivivere questa canzone con Tiziano. La sua voce mi fa stare bene e mi emoziona sempre", dice Federico Zampaglione, "è riuscito a dare quel suo tocco unico e passionale senza stravolgere il pezzo". Poi parla dell'idea del video: "Da subito abbiamo entrambi amato l’idea di riportare in vita gli omini dei segnali stradali che, grazie al talento visivo di Marco Pavone e delle sue animazioni, ci porteranno in una Londra piena di fascino e sogni da realizzare". A gennaio Federico Zampaglione è partito con il Fino a Qui Live Tour 2019 che, con l'Ensemble Symphony Orchestra, sta girando tutti i più importanti teatri d'Italia.

Tiromancino - Per me è importante (Official Video) ft. Tiziano Ferro

Music video by Tiromancino performing Per me è importante (Official Video). (C) 2019 Sony Music Entertainment Italy S.p.A http://vevo.ly/pRVYUX