15 gennaio 2023, ore 10:35

Com’è noto, il regista James Cameron è tornato sulla cresta dell’onda grazie all’incredibile successo del sequel di Avatar, che sta infrangendo diversi record in tutto il mondo. A livello internazionale il film è vicino a superare la soglia dei 2 miliardi di dollari, mentre in Italia è già a 40 milioni totali. Ma Cameron non si accontenta mai. E’ per questo che si prepara alla nuova uscita nei cinema di un altro suo enorme successo che per festeggiare i 25 anni, tornerà in una veste completamente nuova e aggiornata con le migliori tecnologie: Titanic.


TITANIC SBARCA NUOVAMENTE NEI CINEMA

Rimasterizzato in 4K e con la tecnologia del 3D tanto cara a Cameron, il blockbuster del 1997 che ha fatto innamorare generazioni e generazioni, dal 9 febbraio tornerà nei cinema per festeggiare un anniversario importante. Leonardo Dicaprio e Kate Winslet torneranno a farci battere i cuori, assieme ad una storia che non può lasciare indifferenti.


TITANIC, LA MORTE DI JAKE E LE POLEMICHE

Assieme al film, a Febbraio, arriverà anche un documentario con il compito di mettere un punto fermo da parte di Cameron, sulle varie polemiche che si sono alimentate negli anni, circa la morte del protagonista del film. Secondo alcuni fan più accaniti dell’opera, infatti, Jack sarebbe potuto salire sul pezzo di legno galleggiante assieme a Rose e perciò salvarsi. Ma il regista non ci sta e infatti, durante la tournée che lo visto coinvolto nella presentazione di Avatar: la via dell'acqua, ha affermato di aver “condotto uno studio scientifico per porre fine a tutta questa faccenda e piantare un paletto nel suo cuore una volta per tutte”, ha detto Cameron. “Solo uno dei due poteva sopravvivere”.


TITANIC, LA TRAMA DEL FILM

Il transatlantico Titanic, considerato un gioiello tecnologico ed il più lussuoso piroscafo da crociera mai realizzato, salpa dall'Inghilterra il dieci aprile del 1912 con oltre 1500 passeggeri a bordo per il suo viaggio inaugurale. I viaggiatori sono collocati in tre classi, riflesso delle differenze sociali. Ma su quella nave gigantesca, nelle ore e nei giorni che ne precedono l’affondamento, si consuma una storia d’amore degna di Romeo e Giulietta.