23 giugno 2022, ore 19:28

Se avete ancora il batticuore per Rose che sussurra “Sto volando Jack”, oppure non siete mai riusciti a superare il povero Leonardo di Caprio congelato nelle acque dell’Atlantico, segnatevi questa data: 10 febbraio 2023. Purtroppo le sorti del Titanic e dei suoi passeggeri non cambieranno, ma la pellicola è pronta a tornare sul grande schermo in una versione rimasterizzata.



Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo Titanic?

Forse parlare di nuovo non è appropriato, ma “rinnovato” sì. Il film di James Cameron verrà riproposto nelle sale di tutto il mondo in una versione rimasterizzata in 3D, 4K, HDR e frame rate elevato. Disney ha già annunciato l’uscita internazionale a ridosso della festa degli innamorati, mentre Paramount, che detiene i diritti nazionali, non ha ancora pianificato ufficialmente.


Il successo di Titanic dopo 25 anni

Titanic fa parte di quei film che vale la pena di conoscere al di là dei propri gusti personali. È radicato nella cultura popolare a tal punto da essere conosciuto e riconosciuto dalla Generazione Zeta. Vi ricordate i meme che provavano a “salvare Jack”, su quella zattera su cui presumibilmente c’era posto per entrambi?

Il film campione di incassi e vincitore di 11 oscar nel 1998 torna ancora una volta a far parlare di sé, e non solo per il rapporto ventennale tra Kate Winslet e Leonardo di Caprio.



Leonardo DiCaprio e Kate Winslet: amore o amicizia?

Per quanto i fan di tutto il mondo non abbiano mai smesso di sperare, il rapporto tra Leonardo DiCaprio e Kate Winslet è solo una straordinaria amicizia.

L’ultimo incontro, nel Natale 2021, aveva commosso molti e non solo i tifosi della coppia. Kate Winslet aveva dichiarato al The Guardian di non aver mai smesso di piangere: «Lo conosco da metà della mia vita! Non è che io fossi a New York o lui fosse a Londra e c'era la possibilità di cenare o prendere un caffè e fare due chiacchiere. Non siamo stati in grado di lasciare i nostri paesi. Come tante amicizie in tutto il mondo, siamo stati costretti a stare lontani l'uno dall'altra e a mancarci moltissimo a vicenda a causa del COVID».



Non sono dolcissimi?

Che siate amanti della pellicola oppure no, andare al cinema, a San Valentino, per rivivere l’amore tra Rose e Jack potrebbe essere una valida alternativa all’ennesimo menù gourmet. Siete d’accordo?