11 novembre 2022, ore 17:16

Tiziano Ferro a Radio Zeta: “Il mondo è nostro, il mio nuovo album dedicato ai miei figli”

Tiziano Ferro non ha bisogno di presentazioni. Centinaia di dischi di platino e oro. Stadi pieni per tre serate di seguito, come San Siro nel 2023. A distanza di tre anni torna con un album dedicato ai figli: “Il Mondo è Nostro”. Un album nato durante il periodo pandemico, che esorta a riprenderci ciò che ci spetta. La paternità è centrale nelle tematiche affrontate nel disco: l’amore verso il prossimo e i miracoli che ci dona la vita.

Tiziano Ferro è da sempre vicino alla Generazione Zeta, e infatti nel suo nuovo album c’è una bellissima collaborazione con ThaSup.

Tiziano Ferro si racconta ai microfoni di Collettivo Zeta con Diego Zappone e Simone Palmieri.


Ciao Tiziano! Bentornato a Radio Zeta dopo tre anni. Come stai? Che momento è?

“Ciao ragazzi che bello ritrovarsi. Sto molto bene. Molto preso tra disco, viaggi, tour che arriverà e famiglia. Come ben saprete da poco meno di un anno sono diventato papà di due figli, una lei e un lui, e per me la vita è cambiata. In meglio ovviamente”

Il mondo è nostro è una esortazione o una affermazione?

“Ma secondo me è una esortazione e un imperativo quasi. Faccio da sempre titoli simili, e quindi anche questa volta ho voluto ribadire il concetto. Il mondo è nostro in tutte le sue forme, dobbiamo ricordarlo”

ThaSup, la collaborazione come è nata?

“È nata a distanza quasi su whatsapp. Lui un genio vero, è il futuro. Abbiamo seguito insieme la ritmica e le basi, e il beat. Bellissimo tutto. A me piace fare le cose coi giovani, e alla nuova wave sta spingendo”

Come hai vissuto questa paternità?

“Felice e ansiosa. Ma sono partito non sapendo nulla, poi quando sono arrivati mi sono messo li a capire tutto nel dettaglio. Dopo poco avevo tutto chiaro. CI sono anche i cani, quindi siamo una famiglia allargata”

In chiusura, il tour?

“Il tour sarà finalmente da Giugno 2023. Dopo una attesa di ben 3 anni, dopo la pandemia, ritorno negli stadi a fare musica live. Bello poter fare tre date a San Siro. Ci saranno tutti i maggiori singoli, e sarà uno show pop a tutti gli effetti. Sto già iniziando a pensare come poter mettere giù il palco, ma soprattutto la scaletta”

A COLLETTIVO ZETA SI GIOCA A “UN PAPÀ DI FERRO”

Arriva il momento del gioco!

Con noi Tiziano Ferro ci racconta in modo divertente come vive la sua paternità, e cosa sta insegnando ai suoi figli

Fallo ridere mentre cambi il pannolino

Cantagli una tua canzone per la buonanotte

Fallo contento facendogli l’imitazione del tuo supereroe preferito

Spiegagli chi è Homer Simpson

Intona a lui la filastrocca che ti cantavano sempre i tuoi genitori


LA CANZONE DELLA TUA VITA

Alla fine di ogni intervista, gli ospiti in Collettivo Zeta scelgono una canzone che rappresenti la loro vita. Quella di Tiziano Ferro è “Isn’t she lovely” di “Stevie Wonder”

Perché? “È una canzone con la quale sono cresciuto e ricorda i miei ascolti di sempre”

Grazie a Tiziano Ferro per essere stato con noi!


Tiziano Ferro: "Il mondo è nostro parla dell'essere umano"