21 febbraio 2020, ore 18:11

“E sono 40! Grazie per gli auguri e l’amore”, è ciò che scrive Tiziano Ferro sul suo profilo Instagram.

Il cantante di Latina che si è trasferito a Los Angeles e ha sposato l’imprenditore 54enne Victor Allen, oggi festeggia un traguardo importante e sui social ringrazia i suoi followers per i numerosi messaggi.

Proprio sul palco del teatro Ariston al Festival di Sanremo, in cui è stato ospite fisso di tutte e cinque le serate, aveva annunciato che di lì a poco sarebbero arrivati i 40 anni. In quell’occasione ha recitato un lungo monologo sulla sua vita, sulla sua omosessualità e sul diritto alla felicità. “La felicità non è un privilegio, è un diritto – aveva detto -.

A 40 anni penso proprio non ci sia bisogno di raccontare da che parte sto. La mia storia si scrive da sé. A 40 anni per la prima volta ho sognato Dio. Aveva il viso di un adolescente e mi diceva che ho strappato a morsi la vita che volevo.

A 40 anni ho scoperto che non voglio essere una persona alterata dal male. Dove l'arroganza urla, il silenzio elegantemente afferma. A 40 anni ho imparato che non bisogna negarsi all'amore del padre e della madre, mai, né per orgoglio né per timore. L'amore è un lavoro lento e faticoso, fatto di mediazione e di pazienza. Basta ascoltare".

Per il cantante tutto è cominciato nel 2001 con “Xdono”.

Nel 2003 è uscito il suo singolo “Sere nere” che è stato scelto come parte della colonna sonora del film “Tre metri sopra il cielo”, raggiungendo un successo senza fine. Nel frattempo, la carriera di Tiziano Ferro proseguiva e nel 2006 ha pubblicato il nuovo album “Nessuno è solo”.

Tra nuove uscite e libri autobiografici il cantante continua tuttora a dimostrare il suo grande talento.




Tiziano Ferro - Amici Per Errore