19 settembre 2023, ore 11:09

“Da qualche tempo è cominciata una dolorosa separazione da Victor. L’ho affrontata in silenzio, proteggendo la riservatezza di tutti. Recentemente abbiamo avviato le pratiche per il divorzio”. Con un post condiviso sui social, Tiziano Ferro ha annunciato la separazione dal marito Victor Allen. “Come sempre, che sia gioia o dolore, consegno a voi la mia storia. Perché non saprei fare diversamente, perché di voi mi fido”, ha confidato ai suoi fan.

TIZIANO FERRO, LA SEPARAZIONE DOPO QUATTRO ANNI DI MATRIMONIO

I due si erano spostati nel giugno del 2019 a Los Angeles, per poi dirsi nuovamente sì nel luglio dello stesso anno a Sabaudia con una cerimonia blindatissima, in presenza di pochi amici. Nel 2022 sono arrivati i figli, Andreas e Margherita, al tempo di 4 e 9 mesi. “Tutta la mia attenzione è concentrata sulla tutela dei miei due meravigliosi figli, che attualmente trascorrono la maggior parte del tempo a casa con me. In questo momento non posso lasciarli, e non posso portarli con me in Italia”, ha sottolineato il cantautore nella lettera social ai fan. E ancora: “Per questo, con grande tristezza, sono costretto a disdire gli impegni presi con voi e con Mondadori per presentare il mio primo romanzo: un appuntamento che attendevo da una vita”.

IL LUNGO MESSAGGIO AI FAN

“Voi lo sapete: ho portato avanti un tour contro il parere dei medici. Non avrei mai cancellato quei concerti, non mi sarei mai privato della gioia di ritrovarvi dopo sei anni, di cantare e ballare insieme. Questa volta, però, è diverso. Non si stratta di me e della mia salute, si tratta di due bambini piccolissimi e della loro serenità. Chiedo immensamente scusa, ma adesso sono loro la mia priorità”, sottolinea Tiziano alla fine del lungo messaggio.