14 marzo 2023, ore 16:35

I riflettori sono tutti puntati su di lui! Stavolta però all’attenzione di Hollywood e dei social non c’è uno dei suoi spericolati salti acrobatici, ma la sua assenza. Stiamo parlando di Tom Cruise che nelle ultime ore sta facendo parlare molto di sé per non aver presenziato alla cerimonia di premiazione degli Oscar 2023, dove il suo "Top Gun: Maverick" figurava come uno dei film protagonisti con ben sei nomination tra cui quella più succulenta del miglior film. Quale motivo si cela dietro la sua mancata partecipazione?


TOM CRUISE TRA I GHIACCI DEL POLO NORD

Secondo alcuni rumors, la star hollywoodiana avrebbe deciso di non andare al Dolby Theatre per convinzione che il suo film non avrebbe vinto molti premi. E in effetti "Top Gun: Maverick" ha portato a casa soltanto un Oscar per il miglior sonoro, venendo sostanzialmente snobbato dall’Academy. Ma in realtà, secondo altre voci, l’attore semplicemente è stato trattenuto da impegni di lavoro. Sarebbe infatti volato su un jet privato alle Svalbard, 500 miglia a sud del Polo Nord, per girare le scene dell'ottavo capitolo di “Mission Impossible”. A conferma di questa tesi anche le parole di Chris McQuarrie, il regista del film: “Tom sa come vanno a finire queste cose. Preferisce continuare a fare quello che sa fare meglio e realizzare film straordinari che milioni di persone vogliono andare a vedere, piuttosto che sedersi in mezzo a un pubblico che applaude e sorride davanti alle telecamere”. ha detto il regista. Mistero svelato.


MISSION IMPOSSIBLE 7, IL POSTER UFFICIALE

E mentre sono in corso le riprese del prossimo film della saga di "Mission Impossible", il settimo capitolo arriverà nelle sale il prossimo 14 Luglio. Proprio oggi è stata rilasciata sui social la prima locandina ufficiale della pellicola che, com’è noto, si intitolerà “Dead Reckoning – Parte 1”. Nel poster si vede Tom Cruise impegnato in uno dei suoi mirabolanti salti con la moto; la trama è ancora avvolta dal mistero, ma a giudicare dalle prime immagini diffuse dal trailer che circola online, c’è da aspettarsi un film carico di azione e adrenalina.




TOM CRUISE E L’ITALIA

Recentemente Tom Cruise è stato avvistato in Puglia poiché impegnato nella selezione di alcune location ideali proprio per le prossime riprese. L’attore dichiara da sempre un amore viscerale per l’Italia, che ha confermato soprattutto negli ultimi anni. Il settimo capitolo di "Mission Impossible", per esempio, ha avuto come palcoscenico proprio il nostro paese, con ampie sequenze girate a Roma e a Venezia. Molti ricorderanno la star alla guida spericolata nel bel mezzo di piazza Venezia o tra i vicoli del quartiere Monti nella capitale.


L’appuntamento con Tom Cruise è al cinema il prossimo 14 Luglio con “Mission Impossible: Dead Reckoning – Parte 1