26 giugno 2023, ore 16:30

Azione sfrenata e acrobazie mortali. Sono questi gli ingredienti che hanno contraddistinto gli ultimi film di “Mission: Impossible”, la saga iniziata nel 1996 che vede come protagonista assoluto Tom Cruise. L’attore e produttore, reduce dal grande successo del sequel di "Top Gun", si appresta a tornare sul grande schermo con nuove scene, ricche di pericolo e adrenalina, che non ha mai avuto paura di girare in prima persona. Infatti, sui suoi set, non sono ammessi stunt o controfigure. La sua politica è sempre stata quella di metterci la faccia, per regalare al pubblico la miglior esperienza possibile. Ma stavolta, per la realizzazione di “Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte uno”, se l’è vista brutta. Ecco cosa è successo.


MISSION: IMPOSSIBLE 7, L’ACROBAZIA DI TOM

Parlando con ET Canada alla première del film a Roma, Tom Cruise ha rivelato uno sconvolgente retroscena. Per la realizzazione della scena che lo vede guidare la sua moto da un dirupo prima di saltare giù e tirare un paracadute per atterrare in sicurezza, si è verificato un piccolo incidente.

“Prima di tutto, io e Mc Q [il regista Christopher McQuarrie], pensiamo a qualcosa e poi ci domandiamo: “Come lo facciamo?” e lo analizziamo in dettaglio. Per fortuna, ho fatto paracadutismo per anni, ho guidato motociclette e fatto salti di ogni tipo, ma devi perfezionare e rendere tutto perfetto. [...] Una volta aperto il paracadute mi sono accorto di essere nella posizione sbagliata e il paracadute si è girato verso il lato della montagna. Ci sono andato vicino. Il mio paracadute era abbastanza vicino al lato della montagna. Quindi devi veramente prestare attenzione ad ogni aspetto per assicurarti che [niente vada storto].”

Insomma Cruise ha veramente rischiato stavolta.




MISSION: IMPOSSIBLE 7, ECCO LA TRAMA DEL FILM

Una nuova avventura al cardiopalma per Ethan Hunt, l’agente segreto dell’IMF ormai diventato una vera icona del cinema contemporaneo. Questa volta, insieme alla sua squadra, dovranno combattere la sfida più pericolosa mai affrontata finora: il team dovrà riuscire a rintracciare e disinnescare una nuova arma, che si rivelerà essere una minaccia per l'intera umanità. Saltando da un continente ad un altro, passando anche per Roma e Venezia, dovranno impedire che l'arma finisca nelle mani sbagliate. Ma, a complicare, ci pensa un nemico misterioso e molto potente, tormentato dal suo oscuro passato. Ma non è tutto. Ethan, infatti, si ritroverà di fronte a un'ardua scelta: decidere se sacrificare tutto, comprese le vite di chi gli è più caro, o salvare l’umanità. Cosa farà il nostro eroe? Lo scopriremo solo al cinema, dal 12 Luglio.


Lo sappiamo, questo settimo capitolo non metterà la parola fine alla storia. Per capire come evolverà questa nuova avventura di Ethan Hunt dovremo aspettare il prossimo anno. L’uscita al momento è prevista per il 28 giugno 2024, ma non è escluso un slittamento. Inoltre sappiamo che il brand continuerà ad esistere anche dopo questi due film. Spin-Off? Prequel? Chissà.