06 novembre 2022, ore 17:35

Conosciamo meglio Tommy Dali, uno degli allievi della nuova classe di Amici 22. Questa settimana sarà in rotazione su Radio Zeta Generazione Zeta con il suo inedito: “Male”. Riuscirà ad essere il preferito dai nostri ascoltatori?


Qual è il vero nome di Tommy Dali?

Tommy Dali è un giovane concorrente di Amici 22. Non tutti sanno, però, che il suo è un nome d’arte perché all’anagrafe è registrato come Tommaso Daliana.

Quanti anni ha Tommy Dali?

Tommy Dali è nato nel 1999 a Firenze, nelle zone di Campo di Marte. Il giovane artista Rnbha ventitré anni ed è stato scelto per entrare nella scuola da Rudy Zerbi, che ne ha riconosciuto una forte sensibilità artistica. Il primo brano con cui si è presentato nella scuola è un suo inedito, che s’intitola “Finisce bene”.

Come si chiama su Instagram Tommy Dali?

Già conosciuto sui social, Tommy conta ad oggi più di trentamila followers. Il suo nickcame su Instagram è “tommyd4li”. Pensate che è seguito da tanti artisti affermati. Tra questi Elisa Toffoli e Aiello.

Con chi ha collaborato Tommy Dali?

Tommy Dali non è nuovo nella scena musicale italiana. Nel 2019 era uscito con l’Ep “Personale” che conteneva quattro tracce inedite (Nebbia, Smoking Gold, Lacrime & diamanti, ’99) e da qualche anno collabora con diversi artisti della Generazione Zeta. Con Roshelle e Marquise ha inciso il singolo “Vernice”, mentre con Rkomi, che ha affiancato nel suo tour estivo, ha registrato la traccia “Solo con me”.

Nel repertorio del ventitreenne ci sono anche le firme di Shablo e Mace, che hanno deciso di produrlo.


Chi è la fidanzata di Tommy Dali?

Sembra che Tommy Dali non abbia una fidanzata. Stando a quanto riportato sui social non ci sono tracce di un’ipotetica love story. Si fidanzerà all’interno della scuola? Le nuove coppie sono all’ordine del giorno!