12 gennaio 2024, ore 16:30

Top Gun 3 si farà! Confermato un nuovo capitolo della saga con Tom Cruise
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it

Sono giorni di grande fermento per Tom Cruise, l'iconico attore di Hollywood, con notizie che confermano il suo ruolo di protagonista in un nuovo capitolo cinematografico e l'intensificarsi dei legami con gli studi cinematografici. La scorsa settimana, è stato annunciato un accordo pluriennale non esclusivo tra Tom Cruise e Warner Bros. Discovery per la produzione di nuovi film, suscitando immediate speculazioni su come questa partnership potesse influire sui progetti futuri dell'attore. E oggi, la Paramount, lo studio con cui Cruise ha avuto una lunga e fruttuosa collaborazione, ha ufficialmente dato il via al progetto di un seguito molto atteso.


TOP GUN 3, ECCO COSA SAPPIAMO

Secondo le informazioni rivelate da Puck News, la major cinematografica ha avviato la produzione di "Top Gun 3", con lo sceneggiatore Ehren Kruger al lavoro sulla trama. La conferma della partecipazione di Tom Cruise come protagonista ha entusiasmato i fan, ma ciò che rende la notizia ancora più interessante sono i nomi di Miles Teller e Glen Powell, già in trattative per unirsi al cast. Il regista Joseph Kosinski, che ha diretto con successo il precedente capitolo, "Top Gun: Maverick", è stato indicato come possibile regista del nuovo film. Kosinski, insieme a Cruise, Jerry Bruckheimer e David Ellison della Skydance, figurano tra i produttori del progetto, sottolineando il ritorno di una squadra vincente.


GLI IMPEGNI DI TOM CRUISE

Secondo Puck, Cruise potrebbe iniziare le riprese di "Top Gun 3" subito dopo aver completato il suo impegno sul set di "Mission: Impossible 8", il cui processo di produzione è già in corso. Questo testimonia la stretta collaborazione tra l'attore e la Paramount, uno studio che ha contribuito in modo significativo al successo della carriera di Cruise. "Top Gun: Maverick", con un incasso di quasi un miliardo e mezzo di dollari e numerose nomination agli Oscar, è diventato il film più riuscito della sua carriera.


Il rapporto consolidato tra Cruise e la Paramount aggiunge ulteriori dettagli interessanti a questo nuovo capitolo di "Top Gun", rendendolo uno dei progetti più attesi nel panorama cinematografico del prossimo futuro. L'entusiasmo dei fan è palpabile, alimentando la curiosità su quale direzione prenderà la storia e come il trio di Cruise, Bruckheimer ed Ellison porterà questo nuovo progetto al successo.