05 febbraio 2021, ore 14:00

Chadia Rodriguez, Michele Bravi, Mahmood e Frambo entrano nella TopList di Radio Zeta

Chadia Rodriguez - Donne che odiano le donne

Entra oggi nella TopList di Radio Zeta “Donne che odiano le donne” , il nuovo singolo di Chadia Rodriguez prodotto da Big Fish.

Il brano vede anche la partecipazione della giovane artista Erika Lei ed è un nuovo pezzo del puzzle che Chadia sta costruendo, partito dal successo di “Bella Così” contro body shaming e cyber bullismo. Ora l’artista sceglie di fare un ulteriore passo e di continuare ad affrontare il tema ma da un’altra prospettiva, più specifica. “Donne che odiano le donne” è allo stesso tempo un atto di denuncia, un grido di rabbia, una riflessione consapevole su di sé e sull’universo femminile. Partendo dalla propria esperienza, l’artista racconta di quanto spesso vengano a mancare il sostegno reciproco e la solidarietà tra donne, indispensabili per lottare contro le discriminazioni.


Michele Bravi - Mantieni il bacio

Esce oggi anche il nuovo singolo di Michele Bravi, “Mantieni il bacio”, un brano incredibilmente intenso in cui si percepisce tutta la necessità del cantante di esprimere l’amore ricevuto, quell’amore che l’ha salvato e ricondotto alla realtà in un momento in cui la quotidianità era diventata scura, difficile da sopportare.

“Il bacio è l'immagine che, più di ogni altra, trasforma il male in pittura d’oro e la cicatrice del trauma in una poesia. Nel bacio si incontrano il luogo della parola e quello del corpo.

Baciarsi nel buio significa trattenersi ancorati al presente, al reale e non perdersi in un fumo di nebbia e dolore ingombrante”, racconta Bravi.

Nel singolo scritto da Federica Abbate, Cheope e Massimo Recalcati, la voce di Michele è accompagnata, al pianoforte, da Andrea Manzoni.

“Mantieni il bacio” e “La vita breve dei coriandoli”, uscito lo scorso maggio, fanno parte del nuovo concept album di Michele, “La Geografia del Buio”.


Mahmood - Inuyasha

Si intitola “Inuyasha”, il primo singolo ufficiale che segna il ritorno di Mahmood con un nuovo progetto discografico. Il brano rappresenta un nuovo immaginario per l’artista che, in breve tempo, si è conquistato un posto fra i più importanti esponenti del cantautorato urban pop, con un tratto unico che lo distingue nel panorama contemporaneo.

Scritta da Mahmood e Dardust (che ne è anche produttore), la canzone è una ballad ispirata a un manga giapponese: Inuyasha. L’omonimo protagonista del fumetto è un mezzodemone che riesce ad arginare il suo lato oscuro per tutelare i compagni di viaggio, rinunciando volontariamente a diventare un demone completo. Il brano è la metafora perfetta per descrivere la complessità delle relazioni, fra desiderio di espressione e necessità di non riversare sugli altri la propria parte peggiore rinchiudendola “dentro una crisalide”.


Frambo - Guerra

Entra nella TopList di Radio Zeta anche “Guerra”, il nuovo singolo di Frambo, l’artista che insieme a cmqmartina è il nome più giovane di La Clinica Dischi.

“Andare contro ogni muro solo per vedere se sappiamo ancora farci male; riempirsi di sonniferi per tornare a chiudere gli occhi, per scoprire di non essere più capaci a sognare; contare le parole che non abbiamo detto, le occasioni che abbiamo perso e i sorrisi che ci siamo incollati addosso per non smettere di guardarci. Raggiungere il fondo del fondo per non rinfacciarci di essercela data a gambe, e dal fondo cercare di risalire come fanno i singhiozzi, e poi scendere di nuovo giù come fossimo lacrime, come fossimo stelle. Brillare, come bombe, nella guerra più dolce di sempre”, così Frambo.