30 aprile 2022, ore 11:21

Aiello – Paradiso

Si è fatto un po’ attendere, ma finalmente è tornato! Aiello regala ai suoi fan un nuovo singolo a distanza di oltre un anno dalla sua partecipazione a Sanremo 2021.

Paradiso racconta gli inizi di una storia d’amore, quel momento in cui l’entusiasmo e la fiducia sono ai massimi livelli, ma finiscono per scontrarsi spesso con quella paura irrefrenabile di farsi del male. “Questa canzone racconta dei primi imbarazzi, le prime volte che mangi mentre parli, che ridi mentre bevi, che chiedi se è tutto ok mentre fai l’amore“, ha spiegato Aiello, aggiungendo: “Forse il momento più bello di una storia, l’innamoramento“.


Greta – Mi gira la testa

Mi gira la testa, il nuovo singolo della band Greta, parla dell’incontro di due persone che si ritrovano a distanza di tempo e che hanno condiviso una storia d’amore. Vengono descritti i vari momenti di una serata in cui gli sguardi si incrociano provocando diverse emozioni, tra cui malinconia e ricordi di quella che è stata, nel bene e nel male, la storia d’amore ormai passata. L’obiettivo è stato quello di raccontare una tipica serata giovanile, tra locali che suonano canzoni e i drink che scorrono nelle vene.


Nu Genea – Tienatè

Tornano i Nu Genea con Tienatè, il brano che anticipa l’attesissimo nuovo album del gruppo “Bar Mediterraneo” in uscita il 13 maggio. L’album, come dichiarato dagli artisti, diventa un “crocevia di culture differenti, separate dalle lingue ma unite dal mare della musica: un luogo di incontro e fusione, dove la curiosità si trasforma in partecipazione, la tradizione in condivisione, lo straniero in familiare".


Protopapa feat Hey Cabrera! – Ca va? je t’aime!

"Ça Va? Je T'Aime!" esprime il desiderio di rinascita di Protopapa circa la Italo Disco: le sonorità disco riprese dalla migliore tradizione sono infatti rielaborate con una costruzione contemporanea e accompagnate da una forte connotazione estetica, che rimanda a immaginari dell’epoca d’oro della disco, con l’obiettivo di ridare centralità all’Italia come luogo di produzione musicale.

Artista poliedrico, Protopapa è dj e punto di riferimento della nuova scena del clubbing italiano,e con "Ça Va? Je T'Aime!" intraprende un nuovo percorso, in cui svela la sua passione per la scrittura, alla quale ormai già si dedica da qualche anno.

I riferimenti musicali e il sound del brano sono quelli della scena anni ‘80, l’epoca d’oro del clubbing, ma senza nostalgia. Per Protopapa il club può e deve tornare ad essere il luogo in cui la fruizione musicale ha una connotazione pop. Il suo sogno è dare valore e potenza alle parole anche in discoteca facendo tornare così il club a essere il nuovo luogo della musica live, dove poter addirittura cantare.

Determinante per il suo esordio come cantautore è la partecipazione di Hey Cabrera!, dj, produttore e autore, la cui caratteristica è la produzione di beat in linea con l'umore del momento.

Torna l’appuntamento con le novità su Radio Zeta: tornano i Future Hits!