Tornano i Future hits di Radio Zeta: ecco i nuovi brani in rotazione da oggi

Come ogni venerdì è tempo di novità su Radio Zeta; Dall’ultimo singolo di Ariete, fino al nuovo brano di Chiello, “Non lasciarmi cadere” che anticipa il suo primo album “Oceano Paradiso”.

Ariete – Castelli di lenzuola

Castelli di lenzuola è la quinta traccia del nuovo album di Ariete: Specchio, il primo in studio dell’artista, disponibile da oggi, 25 febbraio 2022.

Il brano parla del diventare grandi e allo stesso tempo del chiedere alla persona che si ha accanto di preservare la purezza di un amore, candido come i bambini. Un incontro magico fatto di sguardi porta a sognare a occhi aperti, animando il desiderio di un grande amore, come quello che si immagina da bambini, talmente bello da non volersi più svegliare per tornare alla cruda realtà.


Tommaso Paradiso – Tutte le notti

Ormai si contano i giorni dall'uscita del nuovo progetto discografico di Tommaso Paradiso, il primo dopo la separazione dai Thegiornalisti: si intitola Space Cowboy e uscirà venerdì 4 marzo. Ad anticipare l’uscita dell’album, oltre ai singoli che già conosciamo come Magari no, Lupin e La stagione del cancro e del leone , è uscito solo due giorni fa il brano Tutte le notti, una ballad romantica su un amore lontano. Il brano porta con sé le immagini nostalgiche di un sentimento puro e vero, che ha bisogno di vicinanza per potersi esprimere.



Rovere – La libertà

La libertà è il nuovo singolo dei Rovere, che hanno spiegato la nascita del brano così: “Dopo questi anni di pandemia sentivamo un desiderio impellente di libertà. Non solo dall’uscire di casa, certo, ma di farlo e accorgerci che il mondo attorno a noi non giudica le persone per quello che sono o per quello che desiderano.

Volevamo uscire di casa, incontrarci (magari a un concerto) e sentirci liberi di essere come siamo. Purtroppo non è stato così, ma ogni giorno riascoltiamo il brano e ci speriamo tutte le volte. Prima o poi succederà, lo sappiamo.”


Anastasio – E invece

E invece è uno dei nove brani contenuti nel disco Mielemedicina, ed è lo stesso Anastasio a spiegarne il significato e la nascita: “In E invece torna il tema della bomba inesplosa che qui però viene superato. Se in Rosso di rabbia la bomba non esplode e il dinamitardo rimane come un “fesso”, in E invece la faccenda si risolve”. Nel testo Anastasio racconta: “Ma se davvero qui nessuno fa sul serio anche una spada di plastica potrà inceppare la macchina” nel senso che per fare il rivoluzionario nella società d’intrattenimento alla fine devi intrattenere. Se nessuno fa davvero sul serio allora facendo sul serio tu non arriverai da nessuna parte”.


Chiello – Non lasciarmi cadere

Chiello ci spiega ciò che è il disagio in Non lasciarmi cadere, una ballad rock dove lucidamente dice: “Manderò tutto a puttane come ho sempre fatto, tutto fatto. Non lasciarmi cadere/ Io so che nel buio ci si può perdonare”. Il brano è l’ultimo singolo dell’artista che, dopo il successo di Quanto ti vorrei, si prepara al suo album di debutto Oceano Paradiso in cui ha messo totalmente a nudo la sua anima.


Tags