Tornano le Future Hits di Radio Zeta!

Come ogni venerdì torna l’appuntamento con le novità di Radio Zeta; ecco qualche anticipazione sui brani in rotazione a partire da oggi
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

Junior Cally – Sulla pelle mia

Sulla pelle mia è brano che racconta una storia personale, ma nella quale molte persone possono rispecchiarsi; Tutti infatti avremmo voluto avere almeno una volta nella vita, qualcuno che ci salvasse in un periodo buio.

E così in questa canzone Junior si rivolge a suo fratello, colonna portante della sua vita e punto di riferimento nei momenti di difficoltà.

Junior Cally ha annunciato l’uscita del singolo con queste parole:

Sulla Pelle Mia è stato il primissimo brano che ho scritto tra quelli del nuovo album. L’ho scritto e registrato di getto, forse perché nei momenti bui mio fratello c’è sempre stato e ho deciso che deve esserci anche in quelli belli. A lui devo la mia vita, perché è proprio lui che mi ha dato la possibilità di scrivere i primi brani nel retrobottega del suo negozio durante l’orario lavorativo“.

Cosmo – La verità

Il brano è stato prodotto dallo stesso Cosmo e Not Waving Aka Alessio Natalizia, musicista sperimentale, noto per avere collaborato in passato con musicisti del calibro di Mark Lanegan o ancora Jim O’Rourke, Marie Davidson e tanti altri...

La Verità nasce da un ritornello improvvisato dal vivo durante le date dell’ultimo tour del cantante, un mantra che ha dato vita a una canzone che il pubblico ha imparato a cantare ancora prima che prendesse effettivamente vita.

Si tratta di un inno, un importante messaggio di aggregazione semplice ed essenziale ma senza dubbio riuscito; intonato da migliaia di persone unite in un abbraccio sotto al palco dell’artista.

Esseho feat Drast – 16:9

16:9, che si avvale della co-produzione di Niccolò Contessa (I Cani), è un brano urban-pop che esplora tutte quelle che sono le tentazioni e le contraddizioni di un amore che è allo stesso tempo pace e guerra, in grado quindi di ferire e curare contemporaneamente.

Riguardo al brano Esseho ha affermato:

“Nasce in un momento in cui ero emotivamente solo e in cerca di distrazioni per non pensare alla vita che mi schiacciava la testa. 'Mi piace se sei volgare, toccare, guardare, ferire, assaggiare'. Nessuno meglio di Drast poteva interpretare il senso del brano, dando così un contributo unico.”

Rondo feat Lazza – Blue Cheese

Il testo del nuovo singolo di Rondo, Blue Cheese, è fortemente personale. Il rapper milanese infatti, descrive il suo stato d’animo con tono malinconico, raccontando un passato vissuto nelle difficoltà (soprattutto economiche) ma comunque ricco di ambizioni e sogni da realizzare. Ora che il successo ha mutato la sua prospettiva di vita, comunque nulla è davvero cambiato nel profondo.

La svolta nella carriera artistica ha infatti portato sicuramente a una condizione economica decisamente più agiata, ma questo non ha modificato il modo di agire e vivere del rapper: i problemi sono gli stessi di pochi anni fa e lui non riesce a godersi appieno i benefici del suo successo.

Il presente infatti comporta difficoltà che seppur diverse da quelle del passato, risultano comunque essere ostacoli alla felicità.

A questo va ad aggiungersi il malessere per una storia d’amore finita, una ragazza che ha preferito un altro tipo di uomo rispetto al cantante, rendendo la sua vita proprio come una sigaretta: una Blue Cheese che lei amava fumare.

Paky feat Jul – La Bellavita

"Salvatore" di Paky è stato uno dei dischi più amati di quest’anno e così, dopo un’estate passata a fare live nelle più note discoteche italiane, ecco che torna con una repack dal titolo "Salvatore Vive".

Il nome dell’album non è casuale; Salvatore è infatti il nome dello zio scomparso di Paky, a cui il rapper ha deciso di dedicare l’intero album e l’intro di questa nuova release.

All’interno di questa repack sono contenuti nuovi brani destinati a diventare ulteriori “street hits”, primo fra tutti il singolo La Bellavita che grazie anche alla collaborazione con Jul aggiunge una dimensione internazionale al disco, portando in Italia uno degli artisti francesi più grossi del panorama musicale del momento.

Tags