09 dicembre 2022, ore 16:09 , agg. alle 16:25

Elodie – Ok. Respira

Elodie ha annunciato l’uscita del suo nuovo album “Ok. Respira”, il nuovo progetto in uscita il 10 febbraio, anticipato oggi dall’omonimo singolo che entra a far parte della playlist di Radio Zeta tra le nostre Future Hits.

Ok. Respira, va considerato e pronunciato come un mantra; è una vera e propria esortazione a fermarsi per concedersi del tempo e dedicarlo a noi stessi. Le sonorità sono quelle dance a cui Elodie ci ha abituato negli ultimi anni, mentre il testo racconta l’importanza di valorizzarsi, celebrare la propria indipendenza e l’amore per se stessi.



Marracash – Importante

“Una riedizione che celebra un anno incredibile per me, nel quale ho portato live i miei due dischi più importanti, valorizzandoli ancora di più insieme ad una band che ha lavorato con me e che mi ha seguito per tutto il tour. Per questo abbiamo voluto includere, in questa versione deluxe, anche l’audio live e il dvd delle ultime due date al Forum di Assago, perché in un certo senso il tour fa parte del percorso di Persona e NOI, LORO, GLI ALTRI. In questa nuova versione di NLGA ho raccontato anche la genesi di ogni canzone, che trovate nei booklet nel cd, nel vinile e nel box Persone Tour Experience.”

Così Marracash ha presentato “NOI, LORO, GLI ALTRI DELUXE”, un’edizione speciale nonché nuova versione dell’album pluripremiato del re del rap, che contiene il nuovo singolo Importante, un inedito che contiene il sample di uno dei brani più celebri della più grande voce femminile italiana di tutti i tempi: L’importante È Finire di Mina.

Importante è una sorta di addio. È un brano di saluto a qualcosa di importante che è però allo stesso tempo la celebrazione di uno status; descrive quell’attimo in cui ti allontani da qualcosa che è stato rilevante nella tua vita, ma che adesso è comunque arrivato il momento di lasciare andare.




Boomdabash feat Eiffel 65 – Heaven

I Boomdabash sono finalmente tornati, e sono pronti a farci ballare tutto l’inverno! Da oggi è infatti disponibile Heaven, il loro nuovo singolo che vede anche la firma degli Eiffel 65 facendoci tornare al 1999.

Con questo inatteso singolo la band salentina ci ricorda quanto un brano che ha segnato un’epoca, possa tornare con fermezza anche a distanza di oltre vent’anni, diventando così la perfetta colonna sonora di momenti indimenticabili; è un pezzo di grande impatto, in perfetto stile dance.

Grazie a Heaven i Boomdabash tornano così per la prima volta in una chiave musicale dance inedita e speciale, attingendo da una super hit del passato.




Fedez – Crisi di Stato

Presentato in anteprima ieri su RTL,in The Flight a distanza di un anno dall'ultimo disco Disumano, esce oggi Crisi di Stato, il nuovo singolo di Fedez.

Il brano (scritto dallo stesso Fedez con Paolo Antonacci e prodotto da Davide Simonetta) era già stato brevemente anticipato ai suoi followers, facendone un assaggio attraverso le sue Instagram stories; si apre con una dolce melodia, esplodendo poi in un ritornello travolgente, in grado di trasmettere tutto l'amore che l'artista ha riversato nel testo, per entrare in contatto con il suo pubblico di sempre e non solo.




Sick Luke feat Rhove, Capo Plaza – Audi

Si chiama AUDI, è uscito lo scorso 2 dicembre ed è il nuovo singolo di Sick Luke, contenuto nella versione deluxe dell’album “X2”. Il brano vede la collaborazione con Rhove e Capo Plaza ed è una canzone che ha come tema principale ancora una volta la “street life” spesso cantata nel mondo del rap, fatta di donne, auto che sfrecciano a tutta velocità e rivali.



Colla Zio – Asfalto

Il prossimo 16 dicembre, tra i 12 concorrenti che prenderanno parte all’edizione 2022 di Sanremo Giovani, ci saranno anche i Colla Zio che si esibiranno con la canzone Asfalto.

La band milanese, composta da Andrea ”Armo” Arminio, Andrea ”Mala” Malatesta, Francesco ”Glampo” Lamperti, Tommaso ”Berna” Bernasconi e Tommaso ”Petta” Manzoni, si giocherà uno dei tre posti disponibili per la categoria Big della prossima edizione del Festival di Sanremo insieme ai Fiat 131, Gianmaria, Giuse The Lizia, Maninni, Mida, Noor, Olly, Romeo & Drill, Sethu, Shari e Will.

Il loro genere musicale è il pop con un mix di influenze provenienti da ogni componente del gruppo, tra le quali sicuramente il rap.

Nel loro percorso artistico c’è la pubblicazione di un EP dal titolo Zafferano, uscito nel 2021, 3 singoli e tanti, tantissimi palchi importanti fino ai live della scorsa estate quando hanno aperto i concerti di Michele Bravi, Psicologi, Dutch Nazari e Chiello.