19 giugno 2023, ore 15:55

Era il 1995 quando Toy Story usciva nelle sale. Un film rivoluzionario che di lì a poco avrebbe cambiato tutto, spalancando le porte all'animazione computerizzata. Il cinema non sarebbe più stato lo stesso. Dopo 100 anni esatti dall’avvento delle immagini in movimento, la settima arte rinasceva una seconda volta, celebrando il matrimonio tra tecnologia e creatività. Quel film con protagonisti dei giocattoli, segnava anche il debutto nell’immaginario collettivo della Pixar, lo studio che si sarebbe guadagnato l'etichetta di “Disney del terzo millennio”. Un brand che fosse riconosciuto da tutti come sinonimo di qualità. Nella storia di questo marchio, che da quasi 30 anni è leader nell’animazione, la saga di Toy Story ha incarnato una vera e propria colonna portante, diventando una saga tra le più amate da grandi e piccini. E proprio per questo i vertici della Pixar hanno deciso di mettere in cantiere un nuovo capitolo del franchise.




TOY STORY 5, IL RITORNO DEI GIOCATTOLI

Nei giorni scorsi, Pete Docter, direttore creativo della Pixar, ha confermato ai microfoni di Variety il ritorno degli storici protagonisti, affermando che il nuovo progetto sarà a tutti gli effetti un sequel:

“Il quinto capitolo sarà davvero sorprendente. Abbiamo ancora una storia per questi giocattoli. Quindi Woody e Buzz torneranno. Ma non è finita qui, perché abbiamo anche altri progetti in sviluppo. Abbiate fiducia.”

Dalle parole di Docter sembra proprio che la saga di Toy Story potrebbe espandersi ulteriormente e diventare, magari, anche una serie per Disney Plus.


TOY STORY 5, QUALE SARÀ LA TRAMA?

Pete Docter comunque non si sbilancia sulla storia che tratterà questo quinto capitolo. Se però riflettiamo sul finale di Toy Story 4, Woody e Buzz potrebbero essere separati, ognuno impegnato ad affrontare i propri problemi. Buzz sarà con gli altri giocattoli di Bonnie, mentre Woody viaggerà per il mondo e si godrà le sue avventure. Il modo in cui si incontrano di nuovo i protagonisti rimane incerto, ma è anche possibile che il film non includa una reunion.


PIXAR, L’ARRIVO DI ELEMENTAL

La Pixar intanto si prepara a tornare nelle sale italiane con il nuovo film Elemental. La storia è ambientata in una città cosmopolita, dove convivono le creature dei quattro elementi, terra, aria, fuoco e acqua. Una ragazza di fuoco, agile, dal carattere fiammante e dalle battute incendiarie, incontra un simpatico ragazzo d'acqua, che ama seguire il flusso delle cose e prendere la vita come viene. Un po ' come fosse una rilettura astratta di Romeo e Giulietta, i due nonostante le differenze e nonostante provengano da due famiglie opposte, finiscono per innamorarsi.

Riusciranno a guadagnarsi un lieto fine? Lo scopriremo in sala da mercoledì 21 giugno.