02 agosto 2023, ore 10:42

Travis Scott: a sorpresa un concerto al Circo Massimo
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma

A sorpresa (amara per chi ha già prenotato le vacanze e non sarà a Roma) Travis Scott ha annunciato, con meno di una settimana di preavviso, un concerto al Circo Massimo di Roma per lunedì prossimo, il 7 agosto.

Dopo aver preso un clamoroso due di picche in Egitto per uno show previsto alle Piramidi di Giza (annunciato, confermato e poi annullato per le proteste), il trapper americano ha continuato a cercare località legate a civiltà antiche, scegliendo così i romani e quella che è una tra le location senza dubbio più suggestive della Capitale.

L’EVENTO

In un primo momento si pensava che il concerto si sarebbe tenuto a Pompei, location legata ai Pink Floyd e al loro iconico concerto del 1971, ma l’opzione finale è poi ricaduta sul Circo Massimo, in perfetta linea con "Circus Maximus", brano contenuto nel suo nuovo album “Utopia”, nonché titolo del film presentato dall’artista nei cinema americani in questi giorni.
E così sembrerebbe proprio essere ufficiale (tanto che l’annuncio è arrivato proprio dai profili social del trapper): il concerto si terrà lunedì 7 agosto e sarà la seconda data di Scott in Italia dopo quella del 30 giugno scorso a Milano. Sarà anche la prima data mondiale del nuovo disco ‘Utopia’.

“UTOPIA”

"Utopia" è il nuovo album dell’artista pluripremiato, certificato diamante e nominato 8 volte ai Grammy Awards Travis Scott. Tutte le tracce contenute nel disco sono entrate nella Top 30 della classifica globale, e nello specifico 9 brani in Top 10 guidati da "Hayena" che ha conquistato direttamente la prima posizione. Infine, l’intero album è entrato immediatamente nella Top 100 della classifica italiana.

Per acquistare i biglietti bisognerà attendere però ancora qualche ora: la vendita libera infatti sarà disponibile solo a partire da domani, giovedì 3 agosto.