08 agosto 2023, ore 14:05 , agg. alle 14:51


Travis Scott incanta Roma e scatta l'allarme terremoto
PHOTO CREDIT: agenzia fotogramma

Momenti paura. Panico. A Roma, al concerto di Travis Scott, accade di tutto quando qualcuno improvvisamente utilizza uno spray al peperoncino. Sono migliaia e migliaia i fan che arrivano al Circo Massimo, a due passi dal Colosseo. Ma, come raccontano stamattina molti giornali, scatta pure l'allarme terremoto nella Capitale: decine di chiamate ai vigili del fuoco da parte di cittadini spaventati. Molti di loro avvertono un forte boato e tante vibrazioni. Nessun terremoto, si tratta semplicemente del boato della folla di fan al concerto di Scott.

L'ALLARME TERREMOTO, TANTA PAURA A ROMA

Tantissimi ragazzi presenti al concertone romano dell'artista che riunisce oltre 55 mila persone. Per questo scatta l'allarme terremoto: tutta colpa delle vibrazioni prodotte dal pubblico. Sui social, tra i personaggi più conosciuti, anche Caterina Balivo commenta le vibrazioni capitoline. Esattamente alle 21.47, pochi minuti dopo l’inizio dello spettacolo. “Qualcuno ha sentito il terremoto a Roma? O l’ho sognato”, scrive sui social. Intanto l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, non registra alcun sisma. Dopo la Balivo arriva il commento, sempre sui social, di Chiara Francini: “Ma è il terremoto o Travis Scott? Se è lui veramente faccio una follia”.

Scott, a sorpresa, chiama sul palco Kanye West. Due artisti amatissimi dal pubblico, che hanno scritto in modo indelebile la storia degli ultimi quindici anni. Due artisti molto apprezzati anche dalla Generazione Zeta. West non cantava dal vivo da oltre un anno ed coglie subito l'occasione per tornare "live" cantando “Praise God” e “Can’t Tell Me Nothing”.

 LO SPRAY AL PEPERONCINO SEMINA IL PANICO AL CIRCO MASSIMO

Lo spettacolo è impreziosito da una sorpresa, l'arrivo sul palco di Kanye West. Qualcuno, però, come detto, spruzza dello spray al peperoncino ed è panico tra i presenti. “Col caos che c’era molti genitori si sono persi i figli. Per poco non rimanevo schiacciato da tutti sulle transenne”, raccontano alcune persone a Il Fatto quotidiano.

“Utopia is wherever you are”, così Travis Scott commenta su Instagram il concerto romano di agosto. Più di 55 mila persone che arrivano da ogni parte del mondo e paralizzano la Città eterna. Un concerto molto atteso, che lascia tutti senza parole. Entusiasmo alla stelle, musica, ritmo e tante emozioni: tutto in una serata indimenticabile, scandita dal caldo estivo di Roma e dallo scenario suggestivo del Circo Massimo.