22 febbraio 2021, ore 14:02 , agg. alle 18:21

Il nuovo trend di TikTok è una canzone russa

Ratatata! E’ questo il nuovo trend che sta spopolando negli ultimi tempi su TikTok, un balletto in cui si sono cimentati tra i tanti anche Brisida, Patrizio Morellato, George Ciupilan e Mura. Si tratta di un estratto di una canzone diventata virale e che si intitola proprio “Ratata” dell’artista Konfuz, appartenente alla scena rap russa. In realtà, essendo il brano in lingua russa, la troveremo scritto in alfabeto cirillico, Ратата. Il trend su TikTok vede come protagonista una versione alzata di tonalità del brano originale.

Grazie ai tantissimi utenti che si stanno divertendo a riprodurre i passi a tempo di musica, il brano di Konfuz è ad oggi al primo posto nella Top 200 russa e al 13° posto in quella mondiale. Su YouTube il video ha invece quasi raggiunto le 8 milioni di views, “Konfuz alza l’asticella della sua creatività” si legge nella didascalia. Il video è stato pubblicato su YouTube alla fine di gennaio scorso, quindi davvero un ottimo risultato in così poco tempo.



Lana del Rey diventa la protagonista di TikTok

Negli ultimi giorni su TikTok moltissimi utenti stanno sostituendo la loro immagine profilo con quella della cantante Lana del Rey, una scelta dovuta ad una nuova moda, un nuovo culto: il culto di Lana.

In cosa consiste questo trend? Semplice, i fan della cantautrice e modella statunitense hanno deciso di cambiare le loro foto profilo per mettere tutti la stessa identica immagine che vede Lana del Rey su uno sfondo infuocato, per poi commentare i video che si riferiscono alla cantante in modo da connettersi con altre persone che sono fan dell’artista.

Un trend simpatico che ha l’obiettivo di rafforzare e incrementare la community di Lana del Rey connettendosi tutti reciprocamente poiché chi decide di far parte del culto deve seguire gli altri ed essere seguito.

Il motivo per cui è stata scelta proprio questa immagine infuocata non è ancora chiaro, se sia un meme in voga tra i fan o altro, ma ciò che è certo è che per seguire il culto questa è l’unica foto di profilo utile ad essere riconosciuto come membro del gruppo.


La tenerezza e l’amore spopolano su TikTok

Un’altra canzone virale su TikTok in queste settimane fa “Paparapa para para pa” e nel mondo si è diffusa con il nome di 'You Give Me Butterflies' conquistando letteralmente un sacco di utenti.

Si tratta di un trend molto tenero, nessun balletto o challenge divertente, ma una semplice frase dolce che segue un video ancora più dolce, un fiume di amore e di sentimenti. Su YouTube impazzano ormai le compilation con i filmati da utilizzare, come i video tratti dalla marcia dei pinguini o dai film di animazione, come Big Hero 6 o Winnie The Pooh.

Il brano che accompagna il trend si intitola “Hadal Ahbek”, cantato in lingua araba dall’artista Issam Alnajjar e significa “Ti amerò“, una canzone d’amore dedicata da un uomo alla sua donna. Issam Alnajjar è un artista originario della Giordania molto famoso sui social. Su Instagram conta ad oggi 120.000 follower, raggiunti in un anno. Su TikTok non è diventata però virale la versione originale della canzone, ma un remix “slowed and reverb”, che in sole quattro settimane ha raggiunto 9 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Anche noi di Radio Zeta ci abbiamo provato, che ne pensate? Seguici sul nostro profilo ufficiale di TikTok [ src=""]@radiozeta