02 gennaio 2024, ore 18:13

Nuovo anno, nuove tendenze, anche per quanto riguarda il trucco labbra. Il 2024, infatti, vede spopolare tra celebrità e sui vari tutorial sui social, le lip combo. Questa tecnica, ispirata agli anni '90, consiste nell'applicare una matita labbra per delineare e riempire le labbra, seguita da uno strato di gloss per un risultato più brillante e volumizzante. La lip combo permette di creare diverse sfumature e effetti, oltre a garantire una maggiore durata del colore sulle labbra.


Le lip combo delle celebrità: come realizzarle

Proprio le celebrità hanno contribuito a rendere le lip combo popolari, mostrandole spesso sui red carpet e sui social media. La versatilità di questa tecnica ha infatti reso possibile adattarla a ogni tipo di make-up, dal look naturale e fresco al trucco più intenso e audace. 


@vicdeangelis//Instagram


Victoria De Angelis è una delle celebrità che ha reinterpretato il concetto delle labbra nude con delle tonalità più vive e audaci. Per il contorno delle labbra utilizza un colore purpureo intenso, mentre al centro applica un rosa chiaro trasparente e confetto. Questa combinazione viene poi fissata da una polvere chiara, forse da un ombretto, dando alle labbra una texture impeccabile.

Questa interpretazione delle labbra nude è un'icona contemporanea del punk chic. Mentre il concetto tradizionale delle labbra nude prevede l'utilizzo di una matita di un colore leggermente più scuro per i bordi esterni e un rossetto dal colore naturale delle labbra al centro, Victoria De Angelis ha deciso di giocare con tonalità più vivaci e di esagerare leggermente l'effetto. Il risultato è una lip combo esteticamente impeccabile con una sensibilità da sogno e un tocco di rock e irriverenza. Questo look può essere definito "balletcore", unire il mondo delicato e sognante del balletto con un tocco di energia rock. Victoria De Angelis ha saputo creare un'immagine che si distingue per la sua originalità e il suo coraggio nell'esplorare nuove sfumature e combinazioni. 


Anche SZA è nota per le sue lip combo, perfette per un look sofisticato e casual. Per ottenere questa combo labbra, puoi seguire questi passaggi:

  • Prepara le labbra: applica un balsamo labbra idratante per renderle morbide e lisce.
  • Contorno labbra: utilizza un matita labbra in una tonalità simile al tuo colore naturale delle labbra per definirle leggermente.
  • Applica il colore: scegli un rossetto in una tonalità nude che si adatti al tuo colore di pelle. SZA preferisce tonalità neutre con sfumature di rosa o pesca.
  • Aggiungi gloss: per dare un tocco lucido all'aspetto, applica un gloss trasparente o di colore simile al rossetto scelto. Assicurati che il gloss non sia troppo appiccicoso per garantire un comfort duraturo.

Proprio poco tempo fa, Rosalia aveva svelando ai suoi follower i passaggi da seguire per realizzare la sua lip combo tutt'altro che nude. Infatti, i toni scelti dall'amatissima cantante sono quelli del rosso. Ecco una lista di alcuni prodotti necessari per replicare la lip combo di Rosalia:

  • Rossetto rosso: la base del trucco labbra di Rosalia è un rossetto rosso vivace. Puoi scegliere una tonalità che ti piace e si adatti al tuo tono di pelle.
  • Matita labbra: la matita labbra è un passaggio importante per ottenere un contorno preciso e per aiutare a far durare il rossetto più a lungo. Assicurati di scegliere una matita labbra nel colore più simile possibile al tuo rossetto.
  • Rossetto liquido o lucidalabbra: per un look lucido come quello di Rosalia, puoi applicare un rossetto liquido o un lucidalabbra trasparente sulla parte centrale delle labbra. Questo darà un effetto più pieno e brillante.
  • Pennello per labbra: un buon pennello per labbra può aiutare a ottenere una linea più precisa e un'applicazione uniforme del rossetto.