01 marzo 2024, ore 15:35

Per il 1982 era un film forse un pò troppo avveniristico. Non fu capito subito dal pubblico che ci mise qualche anno per coglierne la portata e apprezzarne le qualità. Stiamo parlando di Tron, la pellicola diretta da Steven Lisberger considerata la prima pellicola a focalizzarsi sulla realtà virtuale, nonché il primo film della Disney a fare grande uso della computer grafica. Oggi, dopo un sequel meno fortunato del 2011, è in lavorazione un terzo capitolo. Ecco cosa sappiamo.


LA PRIMA IMMAGINE DI “TRON:ARES”

Dopo una lunga attesa, i fan della saga possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. Jared Leto, noto attore e produttore, ha condiviso con il mondo le prime immagini ufficiali di "Tron: Ares" insieme alla tanto agognata data di uscita del terzo capitolo della serie. Quindici lunghi anni sono passati dall'ultimo film della serie, ma finalmente nel 2025 potremo tornare a immergersi nell'affascinante mondo virtuale di Tron. Le riprese sono ripartite a dicembre dopo uno stop obbligato causato dagli scioperi di Hollywood, ma la finestra d'uscita annunciata sembra più incoraggiante del previsto. Il primo sguardo offerto da Leto ha acceso la curiosità dei fan. Nell’immagine pubblicata su Instagram, compare un personaggio con un'armatura nera su cui spicca un disco dati a forma di triangolo rosso. Si presume che questo sia Ares, un programma altamente qualificato inviato nel mondo reale. Ma il rosso e il triangolo hanno un significato più profondo? Potrebbe il colore rosso essere il primo segnale di un pericolo imminente? Il design dell'armatura richiama nostalgicamente il passato, ma "Tron: Ares" promette di inaugurare un nuovo inizio per il franchise.


Tron: Ares, diffusa la prima foto del film in uscita nel 2025
PHOTO CREDIT: Ufficio Stampa Cinema

IL CAST DEL FILM

Jared Leto non sarà l'unico volto noto nel cast di "Tron: Ares". Sarà affiancato da Gillian Anderson, Jodie Turner-Smith, Cameron Monaghan, Greta Lee e Evan Peters. La pellicola, diretta da Joachim Rønning, esplorerà il primo incontro tra gli esseri IA e l'umanità, portando la narrazione della saga in direzioni interessanti e inaspettate.


La serie Tron ha sempre affascinato per il suo mix di avventura, fantascienza e estetica futurista. Con "Tron: Ares", ci aspettiamo di essere nuovamente trasportati in un mondo digitale ricco di mistero e pericolo, dove le linee tra realtà e virtualità si confondono sempre di più. Restiamo in attesa di ulteriori anticipazioni.