Tutti i film e le serie tv in arrivo sulle piattaforme streaming nel mese di dicembre 2021

Dal gran finale de “La casa di Carta” alla docu serie sulla vita di Fedez e Ferragni passando per la seconda stagione di “Cops”

Con il mese di dicembre arrivano finalmente anche le feste e proprio per questo le principali piattaforme streaming si preparano a regalarci un sacco di film e serie tv da guardare sotto l’albero di Natale

La casa di Carta, il finale più atteso

Arrivano il 3 dicembre su Netflix gli ultimi cinque episodi del Volume 2 della quinta parte de 'La Casa di Carta', una delle serie più amate trasmesse dalla piattaforma. Saranno gli appuntamenti finali della serie ideata dallo showrunner spagnolo Alex Pina che, nel corso della conferenza stampa globale in streaming, ha spiegato come il Volume 2 sia "molto più ricco di emozioni" e che negli ultimi episodi "mettiamo insieme tutti i pezzi del puzzle". La trama promette bene e sembrano ancora tanti i colpi di scena che attendono i fan più incalliti. Dopo la morte di Tokyo (Úrsula Corberó) sacrificatasi per la Banda, il nemico sarà ancora in agguato all’interno della Banca di Spagna, ferito ma pericoloso come sempre. Affrontando l'ora più buia e la più grande sfida, la banda escogiterà un piano audace per ottenere l'oro senza che nessuno se ne accorga. A peggiorare le cose, il Professore commetterà però l'errore più grande della sua vita.

Sorrentino in streaming

Dopo il breve passaggio nelle sale cinematografiche, l’ultimo capolavoro di Paolo Sorrentino “E’ stata la mano di Dio” sbarca su Netflix dal 15 dicembre prossimo per conquistare anche la piattaforma streaming. Come protagonista, nei panni di Fabietto Schisa, troviamo il giovanissimo Filippo Scotti, esponente di spicco della generazione zeta, che al suo debutto si è già aggiudicato il premio Marcello Mastroianni all’ultima Mostra del cinema di Venezia. “E’ stata la mano di Dio”, attualmente in sala, è il candidato italiano alla corsa degli Oscar 2022 per la statuetta del miglior film straniero. Sarebbe un bis per Sorrentino dopo il suo Oscar nel 2014 per “La grande bellezza”.

Natale in casa Disney

Per tutti coloro che invece sono ansiosi di rivedere tutti i film cult che hanno segnato la nostra infanzia, il posto ideale è Disney Plus. Infatti la piattaforma di Topolino mette a disposizione nel suo catalogo film come Mamma ho perso

l’aereo, “Mamma ho riperso l’aereo mi sono smarrito a New York”, “Nightmare before Christmas”, “A Christmas Carol” e i due film del dittico di “Frozen” con il relativo cortometraggio incentrato sulla figura del simpatico pupazzo di neve Olaf. E poi ovviamente il catalogo di Topolino è ovviamente pieno di tutti i classici capolavori della Disney che a Natale fa sempre piacere rivedere.

La vita “privata” di Fedez e Ferragni

Gli otto episodi di “The Ferragnez - La serie” offriranno un accesso esclusivo al dietro le quinte della quotidianità di Chiara Ferragni e Fedez, raccontando un periodo speciale della loro vita insieme tra la fine del 2020 e i primi mesi del 2021. I primi 5 episodi della serie saranno distribuiti da Prime Video il prossimo 9 dicembre, mentre per gli ultimi 3 bisognerà aspettare il successivo 16 dicembre. Con uno sguardo intimo, la serie racconta passioni, gioie, lacrime e ambizioni di una giovane coppia normale e straordinaria che si aprirà per svelarsi e per scoprire aspetti intimi e mai visti prima di sé e del proprio rapporto, accettando di mettersi a nudo e di aprire agli spettatori le porte della loro casa.

Cops, la seconda stagione targata Sky Cinema

Si torna ad Apulia, la finta cittadina Pugliese dove è ambientata la serie “Cops - Una Banda di Poliziotti”, divertente commedia poliziesca di Sky diretta da Luca Miniero con Claudio Bisio, Francesco Mandelli, Giulia Bevilacqua, Pietro Sermonti e tanti altri.

L’arresto di Anaconda alla fine della prima stagione di Cops sembra aver portato un po’ di pace ad Apulia. La tranquillità sembra però destinata a finire presto e il commissario Cinardi (Claudio Bisio) con la sua banda di sgangherati poliziotti si ritroverà a gestire nuovi casi. Infatti, qualcuno ha rubato la preziosa croce di Sant’Oronzo. Inoltre, i poliziotti si ritroveranno tra le mani anche un caso di omicidio dopo la misteriosa morte di un visconte.

Per saperne di più bisognerà aspettare lunedì 6 dicembre. La serie sarà disponibile su Sky Cinema e in streaming su Now Tv

Tags